Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Pavia: chi spara ai gatti “per gioco”? Il piccolo Filippo ha perso un occhio

Pavia: chi spara ai gatti “per gioco”? Il piccolo Filippo ha perso un occhio

Il gattino Filippo è solo l’ultimo degli almeno quindici casi di violenza verso i felini segnalati nell’ultimo anno a Rocca Fusella, in provincia di Pavia. Nella testa dell’animale è stato trovato un proiettile calibro 22, sparato con tutta probabilità da una carabina, e lui ha perso un occhio. L’orbita era disintegrata dal proiettile.

A segnalare la reiterazione del reato nella zona è la dottoressa Giovanna Grassi, veterinaria, che aggiunge anche che gli aguzzini hanno cominciato a prendere di mira anche gli animali dei paesi vicini.

Ci si augura ora che le autorità daranno il loro contributo per individuare i responsabili di azioni tanto vili quanto perverse. Per quanto riguarda gli abitanti del posto, invece, l’unico consiglio valido è quello di segnalare alle forze dell’ordine qualunque movimento sospetto.

Foto: archivio.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

2 Commenti

  1. Se le forze dell’ordine vogliono, lo pizzicano, dal proiettile si può risalire al proprietario, inoltre se il luogo è piccolo le cose si sanno.
    Tutti sanno tutto.

  2. Rocca Fusella, o Susella? Scusatemi…

    Questi, i contatti degli Uffici comunali di Rocca Susella – Pavia:
    http://www.comune.roccasusella.pv.it/ComUffici.asp

    Spero che il colpevole/i colpevoli abbiano presto bisogno di un cane guida per non vedenti… che non gli sarà affidato.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com