Home / Cronaca / Gli Stati Uniti provano a vietare i test cosmetici sugli animali

Gli Stati Uniti provano a vietare i test cosmetici sugli animali

È di questi giorni la notizia che, al Congresso degli Stati Uniti, è stata presentata una proposta che mira ad abolire i test cosmetici sugli animali.

Non solo: se le nuove disposizioni di legge dovessero essere approvate, rischierebbe di essere considerata illegale anche la vendita di prodotti testati.

Si tratta di un ottimo passo avanti, sul quale però ci sarà ancora molto da discutere: il Humane Cosmetics Act è stato presentato con l’obiettivo di abolire del tutto, in un anno, i test in laboratorio su creature senzienti e di rendere fuorilegge i prodotti provati sulla pelle degli animali nell’arco di un triennio.

Gli Stati Uniti, in questo senso, stanno provando a seguire i progressi fatti già da tempo da Israele e India.

Foto: archivio.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

5 Commenti

  1. Grazie a te, Johnny 🙂

  2. Spero tanto che sia vero, e mi auguro che tutto ciò possa essere realtà presto, molto presto!
    Dai che è ora.

    Grazie Elisabetta, per i link e per l’affetto che contraccambio con simpatia 😀

    Ciaooo!

  3. A voi, angeli umanissimi.

    Un bacio e una carezza anche a Johnny, Marilena, Barbara, Rosanna, Sergio, Massimo, Marina, Biagio… Chi ho dimenticato??

  4. Grazie Elisabetta!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.