Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Addii / Shock Croazia: orso trovato decapitato e mutilato, è bracconaggio

Shock Croazia: orso trovato decapitato e mutilato, è bracconaggio

Un orso è stato trovato morto a Fiume, in Croazia. Il corpo dell’animale si presentava decapitato e mutilato delle due zampe sinistre.

Secondo quanto riportato dal quotidiano Il Piccolo, il responsabile sarebbe un bracconiere. I resti del povero animale sono stati trovati ai piedi di un monte tra Fiume e Zagabria, e sono stati prelevati per essere sottoposti ai consueti esami post-mortem.

La necroscopia su ciò che rimaneva dell’orso è stata condotta presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Zagabria: l’animale, adulto e in buone condizioni di salute, è stato freddato da più colpi d’arma da fuoco che lo hanno colpito ad una zampa e probabilmente alla testa o al collo.

Purtroppo, spiega il professor Djuro Huber, su quest’ultima ipotesi rimane una riserva perché “la testa è stata spiccata dal busto. Si è trattato senz’altro di un cacciatore di frodo che dopo avere finito il plantigrado gli ha mozzato il capo e le zampe, anteriore e posteriore, sinistre. La testa gli servirà da trofeo, le due zampe sono finite in cucina”.

Secondo le stime, si tratterebbe del secondo orso ucciso dai bracconieri negli ultimi tre mesi.

Le istituzioni croate starebbero indagando per risalire alle generalità del responsabile che, se individuato, dovrebbe pagare una multa da 1305 euro, il “costo dell’orso” e che potrebbe finire in carcere se l’uccisione fosse avvenuta con un’arma illegale.

Foto: archivio.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

2 Commenti

  1. Ma non muore mai stà gentaglia?

  2. Che c’è da commentare, qui? Se è vero che le “zampe finiranno in cucina”, gli auguro che gli vadano di traverso!
    Bracconieri e i loro “cuginetti” CaCCatori… che vergogna! Ma quanto vi piace ammazzare? Quanto vi credete “uomini”?? Siete piccoli, davvero piccoli. In ogni senso!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com