Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Addii / [TESTIMONIANZA] Asti: Obelix, il bue più bello di tutti, premiato e poi subito macellato

[TESTIMONIANZA] Asti: Obelix, il bue più bello di tutti, premiato e poi subito macellato

“Scusate la mia indignazione, ma ho letto proprio oggi una notizia che mi ha lasciato davvero la bocca amara. Una testimonianza di quanto voi umani siete più bestie degli animali.

Protagonista Obelix, uno splendido bue, nutrito per 6 anni, ingrassato, premiato alla fiera bovina di Tigliole in provincia di Asti, e poi macellato con orgoglio – e nessuna pietà – su decisione del  padrone. Un allevatore che, senza un minimo di ripensamento, lo ha venduto praticamente a peso: otto euro a chilo moltiplicato per 700 chilogrammi, il peso netto raggiunto dal povero bue al netto di ossa, grasso, tendini. Valore 12.000 euro.

E, naturalmente, prima di dirgli addio, si è messo con lui davanti all’obiettivo del fotografo per una foto ricordo. Obelix però non ha sorriso: sapeva che quella sarebbe stata la sua ultima foto.”

Testimonianza pubblicata su Il Tirreno, a questo link.

Foto: archivio.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

9 Commenti

  1. Eseguendo una semplice ricerca Google, inserendo le parole “All 4 Animals”, si legge:

    “All4Animals pubblica ogni giorno notizie e dossier sugli animali e sull’antispecismo. Appelli per adozioni, campagne, news da tutto il mondo e storie di animali.”.

    Antispecismo (vorrei tanto sottolinearlo), non so se sia chiaro il concetto. Non credo sia chiaro, però. Perché, se fosse stato chiaro, non avresti scritto quel che hai scritto, FUDO.
    Vorrei farti notare un fatto: qualora tu dovessi trovarti in difficoltà, qualora avessi bisogno di aiuto, noi e quelli che vivono come noi saremmo da te ad offrirti il nostro aiuto incondizionato, senza chiederti a chi dai il voto, o come si chiama tuo padre, o per quale squadra di calcio fai il tifo. Non ti chiederemmo qualcosa. Ti offriremmo il nostro aiuto. E basta.
    Gli “altri”? Quelli che vivono seguendo il “pregiudizio morale basato sull’appartenenza di specie” (Cfr. Peter Singer)? Quelli no. Non ti aiuterebbero. O, se lo facessero, ti chiederebbero qualcosa in cambio, siine certo.

    Saluti anche da me.
    Elisabetta

    http://www.liberazioni.org/articoli/MauriziM-06.htm

  2. l’evoluzione non ha fatto niente. l’uomo è solo un carnivoro “culturale”, non per necessità e i milioni di vegetariani che da sempre esistono al mondo lo dimostrano. il primo paragone, scusa, ma è una minchiata. l’uomo non è paragonabile né a un leone né ad un pitone.
    il concetto non è la foto in sé, ma l’oggettizzazione di una creatura vivente. in ogni caso escludiamo che tu possa trovare cose interessanti su un blog come questo, quindi ti salutiamo.

  3. Se un leone vi mangia, o se vostro figlio viene ingoiato da un pitone, vi lamentate perchè potevano mangiare erba?

    L’evoluzione ha fatto si che l’uomo potesse cibarsi di determinate cose, sarà orribile a occhi che professano la vostra fede, ma per noi onnivori, è cibo, come per voi lo sono le carote…

    Non dico che abbia fatto un gesto bellissimo, ma cavoli insultare così una persona… magari doveva sfamare la famiglia e pagarci le tasse con quei soldi, che ne potete sapere voi? Magari la foto la ha fatta per digli addio. Ovviamente se uno fa l’allevatore non sarà vegano no?

  4. pER QUESTE PERSONE (PERSONE???) gli animali sono solo oggetti… fonte di guadagno e niente altro… l’empatia per loro non esiste e vivere una vita così secondo me non ha senso… non so come possano guardarsi allo specchio o dormire la notte con il peso di così tanti OMICIDI sulla coscienza, perchè di questo si tratta… A volte pensando alla sola esistenza dei mattatoi non riesco a respirare, spero che un giorno tutto ciò sia considerato un abominio e che la coscienza collettiva si ribelli a tanto orrore… ma chissà tra quanto tempo avverrà, ma anche se schifata e sfiduciata non voglio perdere la speranza…

  5. che schifo uomodi merda

  6. Ha mai avuto senso l’insensatezza??

  7. Che siate maledetti! Maledettiiiiiiiiiii

  8. Doriana Ceglia

    Quanto siamo schifosi noi umani… non ce ne rendiamo conto. io prego solo che gli animali abbiano la capacità di distaccarsi dalla vita senza soffrire….

  9. Questa orribile notizia è l’ennesima prova della follia umana: solo guadagno, solo tornaconto, nessun sentimento, nessuna empatia verso gli animali. Ma sono convinta che pagheremo tutto e salato: la nostra avidità, il nostro disprezzo, il nostro egocentrismo.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com