Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Provincia di Bari: nel cassonetto i cuccioli di cane col cordone ombelicale attaccato

Provincia di Bari: nel cassonetto i cuccioli di cane col cordone ombelicale attaccato

Sono stati trovati gettati in un cassonetto dell’immondizia a Ruvo di Puglia, in provincia di Bari, i cuccioli di cane col cordone ombelicale ancora attaccato.

I piccoli si trovavano su una vecchia strada secondaria che conduce a Corato, e piangevano. Sono stati proprio i loro lamenti a permettere ad un passante di individuarli e salvar loro la vita: i cuccioli, quattro e appena nati, erano stati chiusi in un sacchetto di plastica prima di essere gettati nell’immondizia.

Non appena lanciato l’allarme, alcune volontarie del posto sono immediatamente intervenute per fare fronte all’ennesima emergenza. I quattro cagnolini erano gelidi, con gli occhi ancora chiusi, col cordone ombelicale ancora da legare. Sono stati subito trasportati a casa di una volontaria e vengono allattati ogni due ore, nella speranza che riescano a sopravvivere.

Potrebbero essere incroci di Pastori Maremmani nati in un cascinale del posto, a giudicare dall’odore di stalla che si portavano addosso.

I volontari commentano: “Non è possibile continuare ad assistere a questi gesti di crudeltà verso gli animali. Una mano crudele ha strappato questi cuccioli o una mamma che li starà ancora cercando e avrà problemi di mastite e probabili tumori mammari. Questi quattro cuccioli potrebbero non sopravvivere all’allattamento artificiale, nonostante l’impegno per svolgerlo sia immane e stancante. E tutto questo perché non si sterilizza”.

Chiunque volesse aiutare questi piccoli può fare riferimento a questo elenco di beni di prima necessità, che vanno acquistati e spediti a Rossella Ulloa Severino, Via Luigi Galvani N5 (ZI), 70037 Ruvo di Puglia (BA). Potete contattare Rossella anche telefonicamente al numero 389 4649422:

_Latte in polvere Trainer specifico per cuccioli

_Traversine

_Vecchi maglioni

_Borse dell’acqua calda

_Cibo umido AD marca Hill’s

_Cibo umido ID Intestinal marca Hill’s.

Nella foto: i cuccioli soccorsi (fonte Quotidiano).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. Inoltrerò questo appello.
    Quanta tristezza…

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com