Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / USA: il pitbull morto di fame salvato dal tetto di una casa abbandonata

USA: il pitbull morto di fame salvato dal tetto di una casa abbandonata

Un cane di razza pitbull denutrito, spaventato e solo è stato avvistato sul tetto di una casa abbandonata a Detroit, negli USA.

A notarlo e a salvargli la vita, un residente della zona che, assieme ad un altro vicino, ha cercato perlomeno di alimentarlo fino all’arrivo dei soccorsi.

A intervenire sul posto, infine, sono stati i volontari dell’associazione Detroit Dog Rescue.

Il particolare più assurdo sta nel fatto che il proprietario del pitbull abbandonato a se stesso vivrebbe poco lontano, ma avrebbe di fatto permesso che il cane patisse la fame, la sete e la solitudine all’interno della sua ex abitazione, nella quale era stato rinchiuso come un giocattolo rotto.

Cory Bothuel, uno dei soccorritori di Detroit Dog Rescue, racconta: “Si poteva vedere chiaramente in che condizioni fosse il cane, magro e con le costole e le ossa del bacino visibili. Quanto accaduto è inaccettabile, ma purtroppo molto comune. Vediamo situazioni simili ogni giorno”.

Il cane, una femmina di nome Roxy, era stato inizialmente abbandonato nella casa dismessa dal proprietario che aveva promesso di ritornare entro qualche giorno. Ovviamente la promessa non è mai stata mantenuta e ora la pitbull, che piano piano si sta ristabilendo, verrà resa disponibile per l’adozione. Tra l’altro, in maniera non sorprendente, è un cane molto docile e paziente.

Nelle foto: le condizioni di Roxy (fonte Schnauzi).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

6 Commenti

  1. Roxy, dolce Stella… spero che le tue ferite invisibili scompaiano. Spero tu possa vivere degnamente la tua vita. Lacrime…

  2. Di questi aborti sociali si dovrebbe fare pulizia una buona volta.
    La cagnolina è molto bella e sono certo si riprenderà presto, forza!

  3. Consueta storia di miseria umana, ignoranza e inciviltà. Inutile aggiungere altro.

  4. Tesoro bello, forza, forza, forza!!!!!!

  5. e il bastardo del padrone restera’ impunito viva la legge di merda chiaramente

  6. Povera creatura…

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com