Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Appelli / Marche: il cane randagio dà fastidio, quasi lo ammazzano di botte

Marche: il cane randagio dà fastidio, quasi lo ammazzano di botte

È stato quasi ridotto in fin di vita Baldo, il randagio che da tre anni viveva libero in una cittadina delle Marche.

Il magazine online Quotidiano, che riporta la notizia, non specifica l’esatta provenienza dell’animale ma spiega che veniva accudito regolarmente da un signore che gli dava da mangiare e si occupava di lui. Qualcuno, però, non doveva gradire che il cane gironzolasse libero per il paese e per questo ha finito col tendergli un agguato e picchiarlo così forte da spaccargli il bacino.

Baldo era sparito poco meno di un mese fa: nessuno sapeva dove fosse, sembrava essere letteralmente svanito. Un atteggiamento piuttosto strano da parte di un esemplare che, in tre anni, non si era mai allontanato dal luogo che certamente reputava essere la sua casa.

È stato ritrovato pesto e dolorante dopo quasi tre settimane, con il bacino rotto. Potrebbe anche essersi trattato di un incidente, di un investimento da parte di una vettura, ma il fatto che fosse sparito da così tanto tempo dà adito a pensare che Baldo sia stato semplicemente picchiato con violenza da qualcuno che non lo voleva tra i piedi. Perché risulta che, da questo punto di vista, persone del genere ce ne fossero.

Ora Baldo è in canile e piano piano si riprenderà, anche se ci vorrà del tempo.

Chi volesse evitargli un pericoloso ritorno per strada, può contattare Giovanna al 339 1197433 oppure scrivendo una email all’indirizzo katia.dog@tiscali.it.

Nella foto: Baldo (fonte Quotidiano).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

6 Commenti

  1. Ma che accade nella mia Regione?? Siamo un nugolo di buzzurri incivili e muniti di cervelli tanto ignoranti e piccoli?? Vergogna, Marche!!!

  2. Grazie mille alle persone che hanno aiutato Baldo…povero amico senza casa;adoperiamoci tutti affinche’ una volta guarito trovi una famiglia che lo adotti!

  3. ma le forze dell ordine o chi ne ha potere che fa si gratta? merda

  4. Ma questo cagnolino è meraviglioso!
    Si, Forza Baldo!!!
    Mi unisco anch’io ai ringraziamenti.

  5. La cattiveria umana nn ha limiti! Forza Baldo,perdonaci! Ti auguro con tutto il cuore di trovare una famiglia che ti ami come meriti!

  6. Forza Baldo,grazie a chi l’ha soccorso e a chi lo stà curando!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com