Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Addii / Pesaro-Urbino: ennesimo lupo trovato morto, è probabile avvelenamento

Pesaro-Urbino: ennesimo lupo trovato morto, è probabile avvelenamento

È probabilmente morto a causa di un avvelenamento, il lupo trovato morto in un campo a Novafeltria, nella provincia di Pesaro-Urbino. L’animale è stato trovato senza vita nella mattina di lunedì scorso.

Anche se le cause del decesso non sono ancora state assodate con esattezza, non si esclude che gli esami necroscopici di rito che verranno effettuati presso l’Istituto Zooprofilattico confermino il timore che il superpredatore sia stato freddato da un boccone di veleno intenzionalmente disposto.

Questa è, infatti, la grande preoccupazione del Corpo Forestale dello Stato, convinto che alcuni cacciatori sentano il “confronto” con il predatore naturale e quindi cerchino con ogni mezzo di eliminarlo dalle aree di caccia.

Si sta ormai perdendo il conto del numero di lupi uccisi e brutalizzati, mentre un’ignoranza generale serpeggia ormai su fin troppi organi di informazione. Il lupo cattivo non esiste: è esclusivamente una vittima, e i fatti di questi mesi non fanno che dimostrarlo di continuo.

Nella foto: il lupo morto (fonte Corriere Romagna).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. L’uomo sta strappando il mondo. Letteralmente lo sta strappando, lo sta facendo in pezzi piccoli, come si fa con un foglio di carta. L’uomo è arrivato a distruggere la sua (unica) casa. Questo è quanto.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com