Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Roma: la volpe nella trappola del bracconiere. Salvata da due ciclisti

Roma: la volpe nella trappola del bracconiere. Salvata da due ciclisti

È salva grazie alla sensibilità e alla prontezza di due ragazzi in mountain bike, la volpe trovata nella trappola di un bracconiere tra Albano e Castel Gandolfo.

La bestiola è stata notata da Carlo e Manuel, che si trovavano a passare in bicicletta nel Parco Regionale dei Castelli Romani: era in posizione di decubito laterale in un piccolo fossato a lato del sentiero, semisepolta dalle foglie ma ancora viva.

I ragazzi hanno subito contattato le autorità per segnalare l’animale in gravi condizioni, e sul posto sono intervenute le guardi ecozoofile ANPANA che hanno prestato i primi soccorsi assieme ai Guardiaparco. Successivamente, la piccola volpe è stata presa in carico da un veterinario per tutte le cure necessarie.

Nella foto: la guardia ANPANA china sulla volpe ferita (fonte CastelliNotizie).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

4 Commenti

  1. Grazie ed ogni bene a questi ragazzi <3 <3

  2. A Carlo e Manuel (anche se non li conosco), i due ragazzi dico Infinite Grazie! 🙂
    Speriamo che la volpetta si riprenda e possa tornare presto libera (e che il territorio a seguito del ritrovamento e della segnalazione sia bonificato e controllato considerati i precedenti) e vivere serena.

    C’è qualche aggiornamento in merito alle sue condizioni?

  3. bisognerebbe mettere il bracconiere nella trappola

  4. complimenti

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com