Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Addii / Ancona: cani da caccia morti soffocati nel viaggio in nave. Li avevano chiusi in una cassa di legno

Ancona: cani da caccia morti soffocati nel viaggio in nave. Li avevano chiusi in una cassa di legno

Tre cani da caccia su sei trasportati sono morti soffocati durante il tragitto di una motonave proveniente dalla Croazia. Gli animali erano di proprietà di tre cacciatori campani, che li avevano ammassati all’interno di una cassa di legno non idonea rispetto alla dimensione degli animali. La cassa era a sua volta chiusa nell’automezzo. In pratica, per tutto il viaggio, i cani non hanno potuto né bere né prendere aria.

La tragica scoperta è stata fatta dal Nucleo Operativo CITES del Corpo Forestale dello Stato di Ancona, dalla Polizia di Frontiera e dal Servizio Veterinario ASUR di Ancona al momento dello sbarco, quando l’automezzo è stato fermato perché ritenuto sospetto.

Al momento del controllo e dell’apertura della cassa di legno, due cani risultavano già morti soffocati mentre un terzo è letteralmente deceduto sotto gli occhi delle autorità.

I tre cani da caccia superstiti erano in gravi condizioni, ossia a rischio di vita, e sono stati pertanto immediatamente soccorsi dai veterinari presenti sul posto.

I cacciatori proprietari hanno mostrato pochissimo coinvolgimento e un sostanziale disinteresse al momento della scoperta. Dovranno ora rispondere del reato di maltrattamento di animali con l’aggravante della morte.

Nelle foto: la situazione degli animali al momento del controllo (fonte AnconaToday).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

7 Commenti

  1. Definizione di cacciatore:
    essere umano generalmente di sesso maschile armato di fucile, pericoloso per gli animali, per la natura, per i propri simili… che afferma di amare la natura e gli animali.
    Un nonsense incarnato.

  2. I cacciatori non hanno rispetto di niente e di nessuno, le foto parlano chiaro, oltre che per maltrattamento animale, e svariati altri crimini, in generale dovrebbero essere condannati per gravi crimini ambientali e finire in galera.
    La caccia va abolita!

  3. Prima cosa ….si deve vietare la caccia…! E poi a questi esseri immondi bisogna metterli in galera a mercire x parecchio tempo con pane e acqua a dormire in terra assieme ai loro escrementi!! MOSTRI!!!

  4. poi si incavolano quando gli fai notare che non ci arrivano e hanno problemi gravi comportamentali……sono e rimangono dei poveretti potenzialmente pericolosi per animali e società…..

  5. ma buttarli in mare chiusi in una cassa? ed è ancora poco per quello che si meriterebbero

  6. Rendiamoci conto che gente sono i cacciatori!

  7. Ma bisogna essere idioti coglioni per fare questo. Spero vengano puniti i cacciatori bastardi……….

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com