Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Addii / Pordenone: mucca di 18 mesi scappa dalla stalla. Ammazzata a fucilate: “Tanto era destinata al macello”

Pordenone: mucca di 18 mesi scappa dalla stalla. Ammazzata a fucilate: “Tanto era destinata al macello”

È stata ammazzata a fucilate la mucca che a Fiume Veneto, in provincia di Pordenone, era fuggita dalla sua stalla aggirandosi per il paese.

L’animale, che non aveva manifestato alcun comportamento bellicoso, era scappata dall’allevamento verso l’alba per raggiungere, dopo una passeggiata di circa mezz’ora, i dintorni del supermercato Lidl.

Naturalmente ha creato scompiglio tra gli automobilisti e il panico, a sua volta, ha manipolato realtà: così, la placida mucca di circa un anno e mezzo di vita è diventata, per qualcuno, addirittura un toro inferocito.

Sul posto, per la “caccia”, sono arrivati Vigili del Fuoco, Carabinieri, Servizio Veterinario e Polizia Locale con l’obiettivo di evitare che la mucca causasse incidenti stradali.

Sentendosi braccato l’animale, che era stato fino a quel momento tranquillo, si è allontanata percorrendo tre o quattro chilometri.

Ritenendo che non vi fosse altra soluzione e giudicando la mucca “pericolosa e imprevedibile”, si è deciso di porre fine alla sua corsa con due colpi di fucile. Una soluzione che non è piaciuta a tutti.

Così si sono giustificate le autorità: “Era troppo nervosa e quindi imprendibile, ma soprattutto fra qualche mese sarebbe stata comunque destinata al macello”.

E al macello c’è finita, già morta.

Nella foto: la mucca uccisa (fonte Il Gazzettino).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

4 Commenti

  1. La “bestia” fugge dalla morte. Naturalmente. Il coglione spara alla “bestia”, perché “tanto è destinata al macello”. Ma il coglione non sa forse che, se la mucca è finita COMUNQUE al macello, egli finirà COMUNQUE le ore della sua miserabile vita pregando di morire presto.

  2. quale diritto abbiamo di levare la libertà ad altri esseri viventi, e deciderne la loro sorte ?

  3. Gente inqualificabile…povera mucca!

  4. il vero macello sono queste persone

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com