Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Brescia: nell’azienda agricola i bovini con le zampe spezzate. Sequestrati

Brescia: nell’azienda agricola i bovini con le zampe spezzate. Sequestrati

Sono sei in tutto i bovini sequestrati dopo essere stati trovati detenuti in condizioni orribili all’interno di una azienda agricola bresciana.

Gli animali, come è possibile notare dalla foto in apertura di articolo scattata dalle forze dell’ordine, presentavano uno stato di grave malessere, malattie croniche e, in alcuni casi, le zampe spezzate.

Sul posto sono intervenuti gli uomini della Forestale assieme al Servizio Veterinario ASL di Leno, il quale ha assodato anche l’assenza, sugli animali, degli idonei trattamenti veterinari.

Tutti e sei i bovini erano rinchiusi costantemente all’interno di recinti di dimensioni assolutamente inadeguate.

Non solo gli animali, ma anche varie aree della struttura sono state sequestrate. Tra queste, quella che avrebbe dovuto essere deputata all’infermeria per gli animali, e che risultava letteralmente coperta di sterco, e quelle di contenimento. Sul posto sono stati trovati anche medicinali veterinari scaduti.

Il proprietario dei bovini dovrà ora rispondere del reato di maltrattamento di animali e detenzione in condizioni incompatibili con la loro natura ecologica.

Foto: due dei bovini ritrovati in stato di sofferenza (fonte SI24).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

2 Commenti

  1. questa gente merita di morire di fame giustiziaaaaaaaaaaa

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com