Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Assurdo: Snuffles, il cane con due nasi, già rifiutato dalla nuova famiglia. È la quinta volta

Assurdo: Snuffles, il cane con due nasi, già rifiutato dalla nuova famiglia. È la quinta volta

È la quinta volta che Snuffles, il bellissimo cane diventato famoso in Scozia (e anche oltre i confini nazionali) per essere nato con due nasi, perde un’adozione.

Soltanto qualche giorno fa i volontari che lo accudiscono al Glasgow Dog’s Rehoming Center avevano annunciato che, dopo quattro “restituzioni”, il Belgian Malinois affetto da una rarissima malformazione aveva finalmente trovato una famiglia disposta a prendersi cura di lui: noi ne avevamo parlato in questo articolo.

Ora, però, il quotidiano Examiner segnala che l’adozione non è andata a buon fine per ragioni “vaghe” e non specificate dall’associazione. Tuttavia, i volontari sono fiduciosi che Snuffles riuscirà presto a trovare una nuova casa, anche grazie alla vasta pubblicità fatta in rete in merito al suo caso.

Il cane, che ha solo cinque mesi, è attualmente ancora al canile ed è incredibile pensare che cinque famiglie, una dopo l’altra, lo abbiano rifiutato perché il suo aspetto “troppo peculiare” era qualcosa con cui “non riuscivano a rapportarsi”.

Ora, ai volontari, non resta che prendere in considerazione le tante altre offerte di adozione ricevute nelle ultime settimane sperando di trovare, per il cucciolo, un proprietario che non sia così pieno di pregiudizi.

Foto: Snuffles (archivio).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

9 Commenti

  1. Avete notizie di questa dolce creatura? Mi viene da piangere…

  2. marina dell arciprete

    Splendido esemplare, e molta ignoranza che spero non trovi più sulla sua strada! Ha diritto anche lui come tutti ad una vita , possibilmente dignitosa! INBOCCA AL LUPO ! CUCCIOLO(in senso metaforico)♥

  3. Il malinois non è un cane x tutti io ne ho uno e serve polso di ferro e molto tempo da passare sui campi di lavoro x riuscire a contenere la sua aggressività con gli estranei è un cane nato x la guerra e ha un forte istinto predatorio….chi lo vuole conoscere meglio vada sul sito”la maschera di ferro malinois”

  4. A me non sembra nemmeno che abbia due nasi! Se invece venisse restituito per il suo particolare carattere, allora sono i volontari che non fanno le cose per bene! Prima di affidare un cane, anche con un naso solo, bisogna stare molto attenti, fare dei colloqui con gli aspiranti adottandi, fargli conoscere in modo adeguato il cane che vorrebbero adottare, occorre pazienza e spirito di adattamento per entrambi, bisogna riflettere bene sulla decisione che si sta prendendo, insomma non è così semplice come può sembrare, tant’è che parecchie volte abbiamo letto, tutti noi, di cani “restituiti” da persone non pienamente consapevoli di quello che stavano facendo!

  5. Non riesco a capire la ragione per cui viene respinto costantemente.
    Sarò strano io, boh!
    Ma un minimo di dignità?
    Che tristezza..

  6. E se il motivo delle così numerose restituzioni non fosse la forma del naso ma forse un carattere particolare? Non bisogna dimenticare che il malinois è una razza da lavoro. Sono cani bravissimi e molto intelligenti, danno tantissimo, ma bisogna saperci lavorare, non tutti ce la fanno.

  7. forse queste “persone” non ragionano x niente

  8. E’ una peloso stupendo e se non fosse in scozia lo avrei gia preso io!!! Il cucciolo stupendo che non ha nulla di diverso da altri cuccioli …
    ma l’umano è stupido e pieno di pregiudizi….. io auguro a questo piccolo di trovare una famiglia umana intelligente e che non ragioni solo con ….la “pancia”.

  9. ma e bellissimo gente ignorante

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com