Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Brindisi: il prezzo di aver investito un cane senza soccorrerlo? Una multa da 82 euro

Brindisi: il prezzo di aver investito un cane senza soccorrerlo? Una multa da 82 euro

82 euro: è questo il “valore” del reato compiuto da una donna che, negli scorsi giorni, ha investito un cane ed è fuggita senza prestargli soccorso.

La vicenda è accaduta a Brindisi, quando l’automobilista, a bordo di una Ford Fiesta, ha travolto un cane padronale che era sfuggito al controllo del suo proprietario. Il cane è rimasto ferito ed è stato successivamente ricoverato presso un locale ambulatorio veterinario: si rimetterà.

La conducente del mezzo, invece, non si è fermata a prestare soccorso come previsto dal Codice della Strada, che da qualche tempo impone lo stop a chiunque investa un animale di qualsivoglia specie: si è invece macchiata del reato di omissione di soccorso perché è fuggita.

Le sue generalità sono state scoperte soltanto perché un testimone ha avuto la prontezza di riflessi di memorizzare il numero di targa dell’auto.

Rintracciata dai Vigili Urbani, è stata multata: il valore del danno causato è stato quantificato in sole 82 euro.

Foto: archivio.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

4 Commenti

  1. Sono ancora una volta d’accordo con voi, però Silvia 82 scarpate io le darei prima al
    legislatore e a chi è responsabile per l’ingiustizia perenne…anzi altro che 82 scarpate!!!

  2. Ma vergognamoci anzi si vergogni l'”ingiustizia” italiana!

  3. Se si trattava di un nostro simile, sul posto ci sarebbero state, ambulanze , carabinieri, vigili urbani, pompieri ,e chi ne ha più ne metta, ah dimenticavo la folla di curiosi….Siamo ancora lontani da considerare che la vita di ogni essere vivente, va considerata allo stesso modo.

  4. 82 scarpate in bocca a quella ******* schifosa!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com