Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / [VIDEO] Documentario “girato di nascosto” mostra il senso del lutto nei pinguini

[VIDEO] Documentario “girato di nascosto” mostra il senso del lutto nei pinguini

Due pinguini imperatore piangono la morte del loro piccolo: è questa la sintesi del video che vi proponiamo in chiusura di articolo.

Le riprese sono state girate nel corso della realizzazione del documentario “Penguins – Spy in the Hudde”, portato avanti per oltre un anno e con cinquanta diverse telecamere spie incaricare di registrare il comportamento spontaneo degli animali nel loro habitat naturale, senza alcuna influenza da parte dell’uomo.

La Natura, si sa, è una madre dolce e crudele allo stesso tempo e i pochi secondi filmati in questo video mettono senza dubbio in luce uno dei momenti più tragici ed emozionanti per una coppia di individui appartenenti ad un’altra specie, ed evidenzia come il senso di perdita e di lutto, ossia la comprensione della morte, non sia appannaggio esclusivo della specie umana.

Foto: fonte video.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com