Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Dopo quattro restituzioni ha trovato casa Snuffles, il cane nato con due nasi

Dopo quattro restituzioni ha trovato casa Snuffles, il cane nato con due nasi

Dopo ben quattro restituzioni al rifugio da parte dei suoi adottanti, il cane Snuffles, nato con due nasi, avrebbe finalmente trovato una casa per sempre.

L’animale, diventato famoso, è nato in Scozia ed è stato a lungo curato presso il rifugio “Dog’s Trust Rehoming Center”.

Secondo la veterinaria Angela McAllister che lo ha avuto in cura, Snuffles è nato “con un difetto congenito raro che dà l’impressione che abbia due nasi o due musi. Invece di essere fuso in un unico organo, il tartufo presenta una qualche sorta di frattura. Si tratta di un difetto provocato da una lesione nel palato, e che fa sì che i due lati del naso possano muoversi in modo completamente indipendente. Non ho mai visto una condizione del genere in un cane in vent’anni di carriera”.

Snuffles è stato pesantemente penalizzato dal suo handicap: per molti mesi, infatti, nessuno lo ha voluto.

La responsabile del centro, Sandra Lawton, commenta: “È un vero peccato che sia stato tanto discriminato e che non sia riuscito a trovare la casa amorevole che merita”.

Secondo gli ultimi aggiornamenti, tuttavia, Snuffles avrebbe finalmente trovato una famiglia che voglia occuparsi di lui e sarebbe stato dato in adozione in Scozia.

Ci auguriamo che, per lui, sia la volta buona. Personalmente, non capiamo come possa essere discriminato per una malformazione (o, meglio ancora, peculiarità) simile che, peraltro, lo rende ancora più bello. Anche se non ce ne sarebbe bisogno.

Foto: Snuffles (fonte Schnauzi).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

2 Commenti

  1. Ma questo cagnolino è davvero bellissimo e molto simpatico!
    E’ fantastico! 😀

  2. Ma è talmente BELLO, infatti! E’ bellissimo…!
    Buona vita, dolcezza! Buona lunghissima e felice vita <3

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com