Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Addii / Cosenza: sequestrato mattatoio clandestino, macellavano animali malati di brucellosi

Cosenza: sequestrato mattatoio clandestino, macellavano animali malati di brucellosi

Un mattatoio clandestino localizzato nel comune di Aieta, in provincia di Cosenza, è stato sequestrato al termine di una indagine partita nel 2012.

All’interno della struttura, riconducibile ad una società che si occupa di commercio all’ingrosso di carni frese, sono stati accertati una serie di reati ai danni dell’ambiente e della salute pubblica che hanno portato alla denuncia di sedici persone alla Procura della Repubblica. Dovranno rispondere, tra l’altro, del reato di commercio di sostanze alimentari nocive.

Nel mattatoio, tra l’altro, sarebbe stata consuetudine macellare anche animali affetti da brucellosi e leucosi. Le loro carni venivano poi tranquillamente introdotte sul mercato e finivano sulle tavole dei consumatori.

Non solo: i residui del processo di macellazione degli animali, ossia i resti dei corpi smembrati, le viscere, il sangue e le feci, venivano raccolti in una vasca non autorizzata e i liquami venivano fatti fluire liberamente nei terreni circostanti.

Foto: archivio.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

5 Commenti

  1. “Ax”… anche lo username è perfettamente idiota.

  2. VORREI rispondere solo al commento dell’idiota di cui non avete pubblicato il commento. Il commento perfettamente idiota di un perfetto idiota merita una risposta risposta perfettamente idiota.

    “La catena alimentare, come tutti ben sappiamo, è un ciclo che compie la natura con la morte di un individuo per augurarne la sopravvivenza di un altro che questo a sua volta muore diventando cibo per altri animali.”

    SOURCE: http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Catena_alimentare
    Questa è la mia risposta al cretino.

    ***
    Agli amici, quelli VERI, ho inserito due OT uguali, ai due link

    http://www.all4animals.it/2014/02/13/puglia-approvata-macellazione-fai-da-te-per-la-vendita-di-carne-lav-il-governo-la-bocci/?replytocom=22432

    http://www.all4animals.it/2014/02/15/testimonianza-ecco-perche-ho-lasciato-il-lavoro-come-ricercatrice-scientifica/?replytocom=22415

    Spero a presto, spero bene, spero che l’idiozia si estingua.
    E.

  3. Questo sguardo è il dolore che non riesce più nemmeno ad urlare…

    Ciao, amici cari.
    Eli

  4. Che vergognosa tristezza Barbara, hai ragione.

  5. volevo fare tutto un discorso……ma lo sguardo e il muso di questa mucca in primo piano mi ha mandato fuori ……che magone che tristezza

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com