Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Addii / Ferrara: nell’ultimo giorno di caccia abbattono a fucilate due esemplari di Ibis sacro

Ferrara: nell’ultimo giorno di caccia abbattono a fucilate due esemplari di Ibis sacro

Una chiusura di caccia “con il botto”, per chiunque abbia terminato l’attuale stagione venatoria abbattendo a fucilate due rari esemplari di Ibis sacro. Gli uccelli sono stati trovati ormai in fin di vita a Mezzogoro, in provincia di Ferrara, dai volontari LIDA. Nonostante la disperata corsa al Centro Recupero LIPU, sono morti entrambi poco dopo.

L’Ibis sacro non è un volatile normalmente presente in Italia. Originario dell’Africa e tradizionalmente legato al dio Thot, divinità dell’antico Egitto che simboleggia l’intelligenza, si possono trovare nel nostro Paese soltanto in pochissimi esemplari localizzati nelle zone umide.

Ad abbattere gli Ibis non è stato, probabilmente, un solo cacciatore: entrambi gli uccelli sono stati feriti praticamente in contemporanea. Le lastre effettuate sui loro corpi presso il Centro LIPU hanno confermato la presenza di numerosi pallini di piombo.

A uccidere gli animali, la gravità delle perforazioni e le molteplici fratture causate dalle fucilate.

Nella foto: gli Ibis senza vita (fonte Il Resto del Carlino).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

3 Commenti

  1. Se fossimo in un paese serio,verrebbero fuori questi grandi uomini che hanno fatto questo basterebbe vietare la caccia in tutta la regione se non vengono fatti i nomi invece a nessuno frega e adesso aspettiamo la prossima coppia di uccelli rari che verranno abbattuti!

  2. La benedizione degli imbecilli è non sapere di esserlo!
    Che depravati, che uomini piccoli, indegni d’essere chiamati “uomini”!

  3. davvero appropriato sparargli – visto che simboleggiano l’intelligenza – veramente appropriato per questo Bel Paese dove l’intelligenza può dolo infastidire

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com