Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Addii / Caserta, le mani della camorra sui cuccioli di razza? Incendiato camion, cani uccisi

Caserta, le mani della camorra sui cuccioli di razza? Incendiato camion, cani uccisi

Sembra ci possa essere la camorra dietro l’incendio doloso appiccato ad un camion di trasporto di cuccioli di razza, a Caserta.

La società colpita è la World Per Center, che si occupa di import-export di cani dall’Ungheria e che, nel rogo doloso, ha perso circa una ventina di cuccioli di razze pregiate.

Questo il commento del titolare, Biagio Orefice: “Chi ha dato alle fiamme il camion per il trasporto dei cuccioli, un mezzo costoso e attrezzato come un albergo a cinque stelle per animali, sapeva bene che così facendo avrebbe bloccato la mia attività. E ci è riuscito”.

Nonostante le varie piste investigative imboccate dalle forze dell’ordine, quella della criminalità organizzata sembra la più papabile. Presso la World Per Center, dopo l’incendio, sono intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno evitato la morte di altri 180 cuccioli.

Sul posto è stata individuata una scala appoggiata al tetto dei box, che i malviventi potrebbero aver utilizzato per entrare nell’allevamento, e anche alcune polpette che sono ora sottoposte alle analisi tossicologiche e che, se avvelenate, sarebbero dovute servire a sbarazzarsi dei cani da guardia dell’azienda.

È probabile che l’obiettivo degli aggressori fosse solo quello di distruggere il furgone; tuttavia, il vento ha propagato le fiamme fino al capannone dove i cuccioli erano ospitati, uccidendone alcuni. Molti altri animali sono in gravi condizioni a causa delle ustioni e dell’inalazione del fumo.

Anche i Vigili del Fuoco stanno indagando per stabilire l’esatto punto di origine dell’incendio e le modalità in cui si è sviluppato.

Nella foto: uno dei cuccioli feriti (fonte Il Mattino).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

3 Commenti

  1. no comment. menefreghismo totale proprio.poverini.

  2. E cosa scrivo?!?
    Scusatemi… :'(

  3. Maledetti bastardi sfruttatori e delinquenti! Crepate tutti!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com