Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Appelli / Romania, parla Lamento Rumeno: “Il freddo mette in ginocchio i cani, aiutateci”

Romania, parla Lamento Rumeno: “Il freddo mette in ginocchio i cani, aiutateci”

L’associazione italiana Lamento Rumeno, di stanza in Romania, è in emergenza a causa delle temperature glaciali che hanno colpito il Paese. Il freddo, la neve e il ghiaccio stanno rendendo ancora più difficile la vita già durissima dei randagi, vittime di uno sterminio senza fine a causa della ormai famigerata legge ammazza-randagi varata negli scorsi mesi dal governo Basescu.

Lamento Rumeno definisce “estremamente critiche” le condizioni di centinaia di randagi, che si trovano “senza riparo, senza cibo e cercano sostentamento tra i rifugi”.

Le foto che alleghiamo a questo articolo, forniteci proprio dalla ONLUS, mostrano l’attuale situazione nella città di Bacau, a circa 300 chilometri dalla capitale Bucarest.

Finora l’associazione si è già prodigata per una volontaria del posto di nome Adriana Comanac, inviandole donazioni in cibo in modo che possa sfamare i randagi di cui normalmente si occupa.

Lamento Rumeno, però, non può far fronte da sola a tutte le emergenze e chiede quindi collaborazione agli italiani di buon cuore: “Chi volesse aiutarci, sappia che entro la fine di questa settimana spediremo le donazioni raccolte tramite il nostro corriere in partenza da Padova. I punti di raccolta sono presso i caselli autostradali da Pesaro a Padova (A13-A14)”.

Come aiutare?

“Occorre cibo, anche pasta precotta e riso soffiato”, spiega l’associazione, “Occorrono ciotole: vanno benissimo i recipienti in plastica per insalata, i più economici”.

Potete chiedere informazioni su come aiutare a Laura, telefonando al numero 349 288 6751.

In alternativa, potete fare una donazione a Lamento Rumeno cliccando sul nostro banner posizionato sulla colonna a destra del blog.

I cani rumeni ringraziano.

Nelle foto: le condizioni dei cani in Romania in questi giorni (fonte diretta Lamento Rumeno).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. Grazie di Cuore alla sig.ra Laura Pontini, Presidente dell’Associazione Lamento Rumeno, per l’amore che ha dentro.
    Per favore, offriamole un aiuto! Per favore, offriamo un aiuto ai Randagi rumeni!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com