Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / [FOTO] Romania: nella tempesta di neve, un uomo tiene per mano un cane randagio

[FOTO] Romania: nella tempesta di neve, un uomo tiene per mano un cane randagio

Le notizie dalla Romania, come è ben noto, non sono affatto buone. Al contrario, sono terribili: il governo Basescu pare irremovibile nella sua decisione di sterminare tutti i cani randagi sul territorio nazionale e sta agendo di conseguenza. I nostri ultimi aggiornamenti sulla questione parlano di canili strapieni e allarmismo mediatico, animali sottoposti alle peggiori sevizie ed eutanasie di massa.

La foto che proponiamo in apertura di articolo è un tiepidissimo raggio di speranza nel buio rumeno, nero come la pece. Scattata lo scorso 29 gennaio 2014 a Bucarest, durante una tempesta di neve, l’immagine mostra un uomo che si china leggermente per stringere piano, nella mano, la zampa di un cane randagio che gli si è seduto di fronte.

Il freddo articolo che ha colpito la Romania è un altro terribile nemico contro cui i randagi sono costretti a combattere, a prescindere che siano liberi per la strada e dunque nel mirino dei brutali accalappiacani e che si trovino ormai rinchiusi nei canili lager in cui i volontari e gli aspiranti adottanti riescono a malapena a entrare.

Una guerra senza fine che i cani non hanno mai voluto combattere.

Foto: il randagio e l’uomo (fonte Yahoo News).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

6 Commenti

  1. Io lo stò dicendo da un pò,l’europa giusta la possono costruire solo le persone giuste non questi miserabili che stanno nei vari centri di comando in europa.Stiamo vedendo che l’europa di questi sarebbe quella dei lager per cani e gatti perchè forse quelli nazisti non sono bastati!

  2. P.S. Spero che quel signore romeno non abbia lasciato quel piccolo fuori, al gelo!
    Almeno questo…

  3. La foto è davvero straziante…. chissà dove sarà, che fine farà quel povero cane, c’è solo tanta, tantissima neve!

  4. L’Unione Europea è un fallimento, è una truffa in tutto e per tutto.
    La commissione (illeggittima poichè non votata da nessuno) europea si è voltata dall’altra parte in merito alla questione declinando ogni responsabilità o intento di soluzione.

    D’altronde se ne fregano pure delle persone che stanno facendo sadicamente morire di fame, figuriamoci cosa gliene può importare dei randagi che per loro non sono neanche esseri viventi a quanto pare.

    Vergogna, e perdonatemi lo sfogo ma questo schifo non lo accetto più.

  5. Qualcuno abbia pietà di queste creature….

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com