Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Storie a lieto fine. USA: le suore adottano l’anziana pitbull che “nessuno vorrebbe”

Storie a lieto fine. USA: le suore adottano l’anziana pitbull che “nessuno vorrebbe”

È una bella storia quella che arriva dallo Stato americano di New York, dove un’anziana pitbull è stata adottata da tre suore.

Le tre religiose si sono recate, domenica 26 gennaio 2014, presso il rifugio Hi Tor Animal Care Center con una sola richiesta: prendere in adozione il cane che, meno di tutti, veniva tenuto in considerazione dagli adottanti. In pratica, l’animale meno voluto e più temuto di tutto il canile.

Quando le suore hanno conosciuto Remy, una pitbull di 9 anni di età che si trovava al rifugio da alcuni mesi, non hanno esitato un istante e non si sono fatte minimamente frenare dalla disinformazione idiota che accompagna questa razza, per principio ritenuta “pericolosa”.

Sorella Veronica Mendez racconta: “Volevo dare una casa ad un cane che, se non fosse stato adottato, sarebbe stato sottoposto ad eutanasia. E quando ho notato Romy, e ho visto che aveva nove anni, ho detto: vogliamo lei, perché nessun altro la vorrà”.

Le tre anziane religiose hanno, con il loro gesto di generosità, commosso l’intero staff del canile. E West Artope, direttore del rifugio, si è dichiarato sorpreso che le suore, tutte sopra i 70 anni, non avessero il minimo timore a portarsi a casa un “pitbull”.

“La maggior parte delle persone ha una pessima idea di questa razza”, spiega Artope. “Ma Remy si è subito dimostrata sensibile alle attenzioni delle Sorelle, specie a quelle di Suor Virginia, che cammina con un bastone. Le camminava accanto cercando di tenere il suo ritmo, è stata molto attenta e cauta”.

Ora Remy vive con le suore al convento Sisters of Our Lady od Christian Doctrine.

Nelle foto: Remy con la sua nuova famiglia (fonte Huffington Post).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

4 Commenti

  1. I volti sorridenti di queste tre suore mi hanno fatto ripensare alla bellissima massima del monaco buddhista, poeta e attivista vietnamita Thích Nhat Hanh, secondo cui “”A volte la vostra gioia è la fonte del vostro sorriso, ma a volte il vostro sorriso può essere la fonte della vostra gioia”…

    Ancora GRAZIE di vero <3 !!!
    E.

  2. Finalmente una storia commovente, ricca di sensibilità e dolcezza. Buona vita alla pitbullina e alle suore! Complimenti!

  3. Già, sembra quasi un miracolo!!!!!! Un bacione alla bellissima Remy!!!!

  4. Vi adoro, suorine care <3 <3 <3
    Splendida e dolcissima Remy, buona vite con queste tre meravigliose suore!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com