Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Addii / Savona: ennesimo avvelenamento di gatti, almeno dieci animali uccisi

Savona: ennesimo avvelenamento di gatti, almeno dieci animali uccisi

Sarebbero almeno dieci, tra randagi e padronali, i gatti sterminati dal veleno a Cairo Montenotte, in provincia di Savona.

La strage – che rappresenta l’ennesimo atto di violenza nei confronti dei felini a Savona e provincia – è avvenuta in corso Brigate Partigiane a seguito della distribuzione di micidiali bocconcini avvelenati. Episodi simili, sempre a Cairo Montenotte, erano stati registrati a luglio e agosto 2013, ma a farne le spese erano stati colombi e passeri.

ENPA Savona denuncia l’ennesimo attacco dopo essere stata avvisata dai cittadini della zona, indignati dalle continue uccisioni. La Protezione Animali non potrà fare altro che inviare una segnalazione in Comune richiedendo le indagini per risalire ai responsabili, senza purtroppo troppe speranze di risoluzione del caso.

Quello che comunque è evidente è che l’avvelenatore di animali della zona è ormai seriale, e per questo le stesse Guardie Zoofile stanno conducendo accertamenti.

Spiega ENPA: “Ogni anno, a Savona, si verificano oltre centocinquanta episodi di avvelenamento di animali o sospetti tali, sia deliberatamente mirati alla loro uccisione che conseguenze di errato o illecito uso di sostanze chimiche”.

Il risultato è “la morte di decine di cani e gatti di proprietà, di gatti liberi e di un numero molto grande di volatili e mammiferi selvatici”.

Foto: archivio.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

2 Commenti

  1. Mi sembra assurdo leggere di continui abusi e crudeltà sugli animali sempre nelle stesse zone.
    Ma le istituzioni, le forze dell’ordine che cosa fanno al riguardo per individuare i colpevoli e per arginare questi abusi inenarrabili sugli animali?

  2. Possibile che NESSUNO sappia? Non ci credo! Crederei di più ai marziani che al fatto che nessuno sappia. Gente… tirate fuori le OO!!! Abbiate il coraggio di denunciare!!! Siate veramente UOMINI, cazzarola! Non siate più i soliti codardi italianucci, dediti alle magnate, alle partite di pallone e alle lamentele!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com