Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Addii / [VIDEO] Prato: cavallo investito, soccorso con modalità assurde e soppresso. IHP: “Chiarimenti”

[VIDEO] Prato: cavallo investito, soccorso con modalità assurde e soppresso. IHP: “Chiarimenti”

Italian Horse Protection Association chiede opportuni e doverosi chiarimenti in merito alla morte di un cavallo travolto da un furgone nei pressi di Prato.

L’animale, di sei anni di età, era fuggito di mattina presto dal maneggio ed era finito sulla locale Strada Regionale 66. Spaventato, non è riuscito ad evitare di essere travolto da un furgone che gli ha spezzato entrambe le zampe anteriori.

Il video che riportiamo in chiusura di articolo mostra quanto accaduto successivamente all’investimento.

Secondo IHP, sono da chiarire le modalità di intervento. Questo il comunicato dell’associazione:

“Con una lettera inviata all’Asl 4 di Prato – Sanità veterinaria e igiene allevamenti – ed al Comando della Polizia Municipale, abbiamo chiesto chiarimenti su quanto avvenuto lo scorso 20 gennaio nei pressi del Parco di Bargo di Poggio a Caiano ed appreso attraverso la stampa locale. In particolare, riguardo alle modalità di carico e trasporto di un cavallo che presentava fratture di tale gravità da richiedere la successiva soppressione”.

“Abbiamo chiesto quale sia stata la valutazione del veterinario incaricato. Se ha giudicato irrecuperabili le condizioni del cavallo, come mai non ha proceduto all’immediata eutanasia per evitare ulteriori sofferenze?”.

“Se invece l’ha giudicato potenzialmente guaribile, perché non è stato organizzato un trasporto con ambulanza veterinaria ed è stato invece imbracato e caricato con mezzi a dir poco di fortuna e con modalità tali da procurargli ulteriori sofferenze, visto che non si è provveduto neanche a stabilizzare gli arti fratturati?”

“Restiamo in attesa di una risposta da parte dell’Asl e della Polizia Municipale, riservandoci ogni valutazione di natura legale”.

Nella foto: il cavallo dopo essere stato travolto (fonte Notizie di Prato).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

3 Commenti

  1. Quanti passi indietro! Tra poco ricominceranno a bruciare i libri!
    Che vergogna!!!

  2. ma sono proprio dei criminali..povero animale…vergognatevi

  3. medioevo ma scherziamo

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com