Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Oristano: cane fratturato fasciato col nastro adesivo e lasciato per strada

Oristano: cane fratturato fasciato col nastro adesivo e lasciato per strada

È stato preso in carico da ENPA Oristano il cane ritrovato per strada con una zampa fratturata e fasciata alla bell’e meglio con vari “giri” di nastro adesivo.

La notizia è stata riportata da Geapress negli scorsi giorni.

Il cane, un meticcio di sesso femminile, è stato prelevato dalle Guardie Zoofile e trasferito presso un ambulatorio veterinario. Una volta tolta la fascia, è stato subito evidente che la zampa ferita, oltre a presentare una frattura, era anche in infezione come testimoniato da “il cattivo odore che emanava”.

Giovanni Contini, responsabile provinciale della sede di ENPA Oristano, continua: “Il dottore ha diagnosticato una frattura scomposta dell’arto oltre che la stessa infezione. L’intervento chirurgico è perfettamente riuscito”.

La cagna sta fortunatamente reagendo bene ed è in fase di recupero. Una volta che si sarà rimessa in salute, i volontari cercheranno per lei una casa tra le numerose richieste ancora da vagliare.

Nel frattempo, ENPA ha aperto un incartamento per l’Autorità Giudiziaria che dovrà accertare quanto esattamente accaduto all’animale.

Nella foto: la cagnetta soccorsa (fonte Geapress).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

3 Commenti

  1. Vile e intriso di troppe chiacchiere!
    Giusto, Johnny!

  2. Non so se è peggio la miserabile ignoranza, oppure la crudele indifferenza come mi suggerisci tu Elisabetta.

    L’italia è un paese vile, il “ci” se l’è perso da troppo tempo ormai.

  3. Quanta dolcezza e quanta tristezza nello sguardo di questa piccola… 🙁
    Ma come si può essere tanto crudelmente ignoranti… nel 2014??
    L’Italia è un paese “civile”… un ca..volo!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com