Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Bari: il cane maremmano col il muso pieno di pallini da caccia, 80 in tutto

Bari: il cane maremmano col il muso pieno di pallini da caccia, 80 in tutto

 

Sono ottanta in tutto, i pallini da caccia che hanno colpito sul muso e alla testa un cane maremmano. La vicenda arriva dalla provincia di Bari, tra Cassano delle Murge e Santeramo in Colle, ed è avvenuta la scorsa domenica, nel tardo pomeriggio.

Secondo quanto riportato da Geapress il cane, di circa tre anni di età, si era allontanato da casa quando è stato colpito dalla fucilata. Ad udire il boato sono stati gli stessi proprietari che, qualche minuto dopo, hanno visto l’animale tornare verso l’abitazione con metà del muso coperto di sangue.

Il maremmano è stato immediatamente trasportato presso l’Ambulatorio Veterinario di Acquaviva delle Fonti e i medici, dopo una radiografia, hanno assodato la presenza, nel cranio, di un’ottantina di pallini di piombo sparati da un fucile da caccia. Il team veterinario ritiene che il colpo sia stato sparato da distanza ravvicinata, visto che i pallini sono molto concentrati e diffusi quasi esclusivamente nel lato sinistro della testa.

Le condizioni del cane non sono, chiaramente, buone e soprattutto potrebbe non recuperare la vista dall’occhio ferito. Non sarebbe, tuttavia, a rischio di vita: almeno una parte dei pallini è stata rimossa durante l’intervento chirurgico seguito al ricovero, ma la maggior parte rimarrà dov’è. La fortuna del giovane cane è che non hanno trapassato il cranio.

I proprietari sarebbero intenzionati a sporgere denuncia ai Carabinieri.

Nella foto: il cane ferito (fonte Geapress).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. Bestie umane! Vigliacchi! Ominicchi senza OO!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com