Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Modena alluvionata: il CRAS porta in salvo decine di animali in difficoltà

Modena alluvionata: il CRAS porta in salvo decine di animali in difficoltà

Sono giorni di lavoro intenso per il Centro Recupero Fauna Selvatica “Il Pettirosso” di Modena, dopo l’ondata di maltempo che ha travolto la provincia emiliana.

L’emergenza esondazioni nella Bassa modenese ha infatti costretto i volontari a decine di interventi d’urgenza per portare soccorso ad animali di ogni genere, tutti messi in ginocchio dall’acqua. In particolare sono stati portati in salvo gatti, cani, galline, caprette, un asinello e persino undici cavalli che erano rimasti intrappolati in una stalla invasa dall’acqua a Bastiglia.

Per portare a termine quest’ultimo soccorso, i volontari del CRAS sono entrati nella stalla con una barca e hanno proceduto a guidare i cavalli, che si sono mossi a nuoto, fino alla terraferma.

Ancora attualmente Il Pettirosso continua le sue perlustrazioni a bordo di un canotto alla ricerca di animali in difficoltà mentre, contestualmente, fornisce anche il necessario servizio di assistenza ai proprietari colpiti dall’alluvione.

Nella foto: gli uomini del CRAS aiutano i cavalli a raggiungere la terraferma (fonte ModenaOnline).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com