Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / [VIDEO] Storie miracolose: India, il cane Tony torna alla vita dopo brutali torture

[VIDEO] Storie miracolose: India, il cane Tony torna alla vita dopo brutali torture

È stato raccolto in fin di vita da un’autoambulanza per animali fornita da Animal Aid, Tony. Il cane, che vive da anni a Udaipur, nel Rajasthan, in India, era stato sottoposto a brutali sevizie prima di essere abbandonato come un sacco in mezzo alla strada: nella fattispecie, al momento del ritrovamento presentava gravissime lesioni al volto e la mutilazione della zampa anteriore sinistra.

Per Tony sembrava non esserci molto da fare, se non una pietosa eutanasia. Tuttavia, i veterinari dell’associazione Unlimited Animal Aid hanno lavorato sodo e sono, infine, riusciti a restituirlo alla vita.

“Tony aveva soltanto bisogno di una occasione e di amore. Gli animali hanno capacità di sopravvivenza incredibile che non vanno mai sottovalutate”, spiega l’attivista dell’associazione Claire Abrams.

Per Tony, i veterinari hanno optato per un intervento chirurgico immediato finalizzato a riparare, per quanto possibile, le ferite inferte al muso. Hanno poi proceduto con l’amputazione completa della zampa mutilata, che al momento del ricovero si presentava gravemente infetta.

Proprio l’infezione era ciò che preoccupava maggiormente lo staff, pertanto “l’amputazione era l’unico modo per salvare la vita di Tony”.

Lo spirito di Tony, così come il suo corpo, ha ricominciato a guarire durante le terapie: da aggressivo e mordace, quasi certamente a causa del dolore fisico incredibile che era costretto a patire, il cane si è fatto via via più mansueto fino a trasformarsi in un concentrato di dolcezza.

Non è chiaro, al momento, cosa sia accaduto esattamente a questa creatura – ma non si esclude che, dopo essere stato pesantemente colpito, sia stato anche trascinato da una macchina in corsa.

La buona notizia, comunque, è che Tony ora sta molto meglio e sta lentamente abituandosi alla sua nuova vita da tripode.

L’India, che è attualmente tra i Paesi in maggiore fase di sviluppo nel trattamento dei suoi animali, fatica ancora culturalmente ad accettare l’adozione dei cani come pratica comune, mentre sono frequenti i cani di quartiere accuditi dai membri della cittadinanza, che alimentano i randagi ogni giorno e offrono loro anche un posto caldo per dormire durante la notte.

Si spera, ora, che per Tony ci possa essere una conclusione diversa.

Di seguito, il video che mostra il ritorno alla vita di Tony.

Foto: fonte video.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

7 Commenti

  1. bravissimi questi dottori sono degli angeli……

  2. Davvero terrificante pensare a dove arriva la cattiveria e l’idiozia umana! Forza piccolo Tony!!!!!!

  3. avete fattoun miracolo grazie a tutti siete delle persone speciali

  4. ma come si fa moi dio!!!che umani di merda

  5. Una storia orribile, di quelle che non vorremmo sentire mai…Ovviamente l’autore di questa infame vigliaccata resterà tranquillamente impunito. Non ho parole, solo tanta rabbbia e senso di impotenza!

  6. un colpo al cuore……

  7. senza parole

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com