Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Addii / [FOTO] Arabia Saudita: la scimmia neonata piange sul corpo investito della madre

[FOTO] Arabia Saudita: la scimmia neonata piange sul corpo investito della madre

Persino la normalmente dura Arabia Saudita si è commossa di fronte alla foto che, riproposta anche da noi in apertura di articolo, sta facendo in questi giorni il giro della rete.

Scattata nella città di Taif, l’immagine mostra una piccolissima scimmia aggrappata stretta al corpo senza vita della propria madre, rimasta uccisa da una vettura in transito mentre cercava di attraversare la strada.

Secondo quanto riportato dal quotidiano saudita AlBawaba, la scena era “talmente commovente da aver richiamato moltissimi testimoni”. La piccola scimmia, tuttavia, non prestava la minima attenzione al pubblico che la circondava e continuava a rimanere aggrappata disperatamente al corpo della madre.

L’agenzia giornalistica Sabq così descrive la scena: “Una grande folla si è fermata ad osservare una scena così toccante e in molti hanno scattato fotografia. Il cucciolo si è rifiutato di lasciare sua madre ed è stato udito piangere. Si è trattato di una scena molto dolorosa che mostra che non esiste nulla di più doloroso che perdere una madre”.
Secondo i testimoni, mamma scimmia e il suo cucciolo stavano attraversando la strada per dirigersi verso le montagne poco distanti, quando l’esemplare adulto è stato colpito da un veicolo. La dolorosa vicenda riporta l’attenzione sull’annosa questione della mancanza di corridoi biologici per lo spostamento degli animali in tutta sicurezza.

Sfortunatamente, non siamo riusciti a trovare alcuna informazione sulla sorte del cucciolo.

Nella foto: il cucciolo aggrappato alla madre senza vita (fonte AlBawaba).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. Che tristezza, se si prestasse più attenzione quando si guida queste cose non accadrebbero. Ma nessuno si sarà curato del cucciolo?

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com