Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Addii / [PETIZIONE] Lo zoo di Surabaya continua a collezionare orrori: leonessa trovata impiccata

[PETIZIONE] Lo zoo di Surabaya continua a collezionare orrori: leonessa trovata impiccata

 

Lo zoo di Surabaya, in Indonesia, è da anni famigerato per le condizioni orripilanti in cui detiene i suoi animali. I casi di morte sospetta e di negligenza, in questa struttura, sono così continui che anche noi ne abbiamo già parlato in ben tre occasioni: questo è il link agli articoli.

L’ultimo orrore proveniente dalla prigione per selvatici indonesiana risale ad alcuni giorni fa, quando il corpo senza vita di una leonessa è stato trovato penzoloni all’interno della sua gabbia, appeso per il collo. Secondo quanto riportato a questa fonte, l’animale si sarebbe letteralmente impiccato con un cappio.

La leonessa viveva da anni allo zoo e da tempo mostrava numerosi segni di deterioramento mentale ed emotivo, causati chiaramente dalle condizioni di detenzione – totalmente incompatibili con la sua natura: poco spazio, nessuno stimolo e un mondo limitato ad una piccola e triste gabbia con pavimento di cemento e sbarre.

Secondo quanto trapelato, è possibile che qualcuno all’interno della struttura o direttamente connesso ad essa abbia fatto scivolare il cappio all’interno della gabbia, attendendo fino all’avvicinarsi della leonessa: a quel punto, avrebbe stretto il cappio attorno al suo collo, lasciandola a strangolarsi lentamente.

Il direttore dell’associazione CEE4LIFE, Sybelle Foxcroft, commenta: “Si tratta di uno sviluppo scioccante. Arrivare ad uccidere un animale per impiccagione non è soltanto qualcosa di deplorevole, ma anche un atteggiamento che getta pesanti ombre sulla natura delle persone che lavorano nello zoo di Surabaya”.

Continua la Foxcroft: “Sono così scioccata da non avere molte parole. Supporto le autorità indonesiani nella ricerca dei responsabili di questo crimine odioso e spero che la nostra organizzazione o altre siano autorizzate all’ingresso della struttura, per aiutare immediatamente gli animali ed educare lo staff”.

Proprio per questa ragione è stata proposta una petizione, che potete firmare cliccando qui

Nella foto: la leonessa impiccata (fonte EmptyCages Worldwide su Facebook).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

6 Commenti

  1. Firmata petizione e speriamo che possa servire a qualcosa….. Giustizia per la leonessa!!!!

  2. L’unico problema degli Zoo è che esistono.
    Vergogna!

  3. firmato……

  4. la morte amica allevia ogni sofferenza… almeno ha smesso di soffrire, povera anima…

  5. Fetidi esseri umani… specie aliena all’umanità VERA,
    creperete ammassati l’uno sull’altro, diverrete un mucchio inservibile di DNA andato a male, impossibile da riciclare anche per la clonazione dei vermi della decomposizione!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com