Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Addii / L’Aquila: ennesimo lupo morto, forse investito e non soccorso

L’Aquila: ennesimo lupo morto, forse investito e non soccorso

Ennesimo caso di morte violenta per i lupi appenninici, stavolta proveniente dalla provincia de L’Aquila, nel territorio di Poggio Picenze.

Il corpo senza vita di un esemplare di lupo di sesso maschile è stato ritrovato in un campo, nei pressi della locale zona industriale. Nel momento in cui scriviamo questo articolo, la causa di morte non è ancora accertata ma non si esclude che il superpredatore sia stato investito durante la notte da un’auto il cui conducente non si è poi fermato per il soccorso, e che non ha neppure denunciato il fatto come la legge prevedrebbe.

Il lupo ucciso è stato ritrovato dal Nucleo Faunistico Venatorio della Polizia Provinciale ed è stato subito analizzato da un veterinario ASL convocato appositamente sul posto. I resti sono stati successivamente trasferiti all’Istituto Zooprofilattico di Teramo per gli esami post-mortem di rito.

Foto: archivio.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

2 Commenti

  1. Ma cosa sta succedendo ai lupi in questo periodo? Ma quanti ne stanno morendo? Non è possibile! Speriamo davvero che questa mattanza finisca al più presto! Scappate lupi dagli assassini umanoidi!!!!!!!

  2. Un giorno non tanto lontano un bambino chiederà: “O mamma, ma il Lupo di Cappuccetto Rosso… com’era??”.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com