Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Appelli / [EMERGENZA] Teramo: dal primo gennaio, al canile, ci sono 85 cani senza cibo

[EMERGENZA] Teramo: dal primo gennaio, al canile, ci sono 85 cani senza cibo

“A Settembre l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale di Abruzzo e Molise, che da molti anni ospitava e forniva mangime ai cani curati dalla Lega del Cane di Teramo presso il rifugio regolarmente autorizzato di Contrada Gattia, ha comunicato all’Associazione di non poter più garantire questo servizio.

Attualmente a Gattia sono ospitati 85 cani, tutti provenienti dal territorio del comune di Teramo, che da sempre ha beneficiato dell’opera dei volontari della Lega del Cane per risolvere i molti problemi del randagismo, verso i quali spesso il Comune stesso e le altre Istitutuzioni preposte erano carenti o latitanti.

Adesso, ufficialmente, dal 1 gennaio 2014 i “nostri” cani sono sfrattati da Gattia e senza cibo!.

Gli Enti tutti, chiamati ripetutamente a rispondere di questa cosa, ad oggi non si sono degnati di dare alcuna risposta!

Che fare? Lasciamo morire di fame i poveri cani? Perchè comunque l’Associazione che da sempre li ha sostenuti, rappresenta l’anello più debole della catena, non ha fondi propri, nè entrate che le possano permettere di mantenere 85 cani!.

I volontari, con tutto il loro amore e la loro faticosa opera, non sono comunque nelle condizioni di sfamarli, ma di questa cosa i nostri amministratori non sembrano essere coscienti o comunque “sensibili”.

La Lega del Cane continuerà a battersi per la salvezza di queste povere creature, ricorrendo anche se necessario all’autorità giudiziaria.

In questa sede non ci interessa stabilire di chi siano colpe o responsabilità, vogliamo solo una soluzione veloce per dare da mangiare ai cani di Gattia.

Per un aiuto concreto, in attesa che le istituzioni si prendano carico delle proprie responsabilità, potete inviare una piccola offerta sul nostro conto corrente postale n. 13569645, intestato a Lega Nazionale per la Difesa del Cane, sezione di Teramo, via Mancini Sbraccia 11

codice IBAN

IT88 C076 0115 3000 0001 3569 645

Oppure tramite

PAYPAL: legadelcane.teramo@hotmail.it

Per donazioni di mangime, potete contattarci telefonicamente al 328/5759202, allo 340/6930638 oppure sulla pagina Facebook della Lega del cane sez. Teramo. Grazie a quanti vorranno aiutarci.”.

Comunicato stampa della Lega Nazionale per la Difesa del Cane, sede di Teramo.

Foto: Priscilla, 16 anni, uno degli ospiti del canile in questione (fonte Il Fatto Teramano).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

7 Commenti

  1. ciao nino, le coordinate che abbiamo a disposizione sono solo queste. prova a contattare i volontari al 328/5759202, magari ti possono aiutare. 🙂

  2. vorrei ,se fosse possibile un numero di poste pay

  3. Elisabetta Lelli

    Caro Johnny,

    il tuo commento non è un OT, è anzi pertinente al topic.
    Saluti anche da parte mia a belli e Bru…tti. E vedete di fare quel che vi compete!

  4. Forse il comune di Teramo dimentica che il ruolo delle varie associazioni – quali tra le varie la Lega del Cane presente sul territorio – è di vitale importanza per la questione randagismo.

    In poche parole questi signori, che dovrebbero sgraviare i costi dei contribuenti
    http://www.legadelcane.org/teramo-trasferimento-immotivato/ (cosa che non avviene), salvaguardare il territorio e secondo competenze attribuite dalla normativa vigente anche curarsi degli animali presenti, lasciano invece questi compiti interamente alle varie associazioni e/o privati che essenzialmente vengono totalmente spolpate/i fintanto fa comodo e poi abbandonate senza alcun merito o possibilità di assolvere alle problematiche causate dalla stessa malapolitica.

    Una prassi ben consolidata e conveniente a quanto pare finchè i cittadini, stanchi e delusi dalla superficialità e dall’opportunismo imperante, si ribellano e a ragione a tutto questo schifo.

    Dico solo che questa città è ridotta al degrado più assoluto e chi vuole fare qualcosa di buono rimane costantemente inascoltato e troppo spesso trattato in malo modo.

    Vergognatevi e soprattutto lasciate perdere, la politica non è roba per voi (tanto meno per i vostri amichetti del cuore del PD) lo dimostrano i fatti.

    Mi scuso per l’OT e mando un saluto a tutti belli e Bru…tti.

  5. PERDONATEMI per quanto riguarda la svista!
    Leggo solo ora che avete reso pubblici i numeri di cellulare da chiamare!

  6. Cari amici A4A,

    è possibile avere un recapito TELEFONICO?
    E’ possibile conferire con qualcuno tramite telefono, insomma?
    Grazie.
    Eli

    *

    POI: mi piacerebbe sapere (non dallo Staff di A4A, ovviamente), che fine hanno fatto questi “buoni propositi”:
    http://www.izs.it/IZS/Engine/RAServePG.php/P/574710010300/M/251510010411/Il-sito-CAROdog-per-la-lotta-al-randagismo-in-Europa

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com