Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / [VIDEO DOSSIER] “La mucca di plastica”: ecco come l’inquinamento stermina gli animali

[VIDEO DOSSIER] “La mucca di plastica”: ecco come l’inquinamento stermina gli animali

The Plastic Cow” (“La mucca di plastica”) è il titolo di un recente documentario girato dal regista indiano Kunal Vohra. Lo riportiamo in chiusura di articolo e ne consigliamo a tutti la visione e la diffusione.

Il dossier tratta delle conseguenze dell’inquinamento sull’animale sacro dell’India.

Il celebre filantropo e attivista per i diritti animali Philip Wollen così ne racconta la sinossi: “The Plastic Cow mostra l’orrenda verità dell’impatto dello spreco di plastica sulle innocenti mucche indiane, ormai ridotte a scavare tra i rifiuti. Il film si concentra sugli onnipresenti sacchetti di plastica, esempi di negligenza umana e rifiuti che le mucche, dimenticate e affamate, consumano per intero per i pochi scarti che contengono”.

“Queste buste di plastica, che spesso contengono anche resti arrugginiti, cavi di plastica e siringhe, intasano lo stomaco degli animali e portano le mucche a morire di una morte lenta e dolorosa”.

“Questa scellerata alleanza tra plastica, incuria e negligenza non soltanto tortura a morte le mucche indiane, ma ha anche infettato le comunità rurali, i fiumi, le foreste e gli oceani, sterminando elefanti, asini, pesci, tartarughe e uccelli marini”.

Foto: la copertina del documentario (fonte The Plastic Cow).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

6 Commenti

  1. quanta rabbia e tristezza……

  2. Eh, già già già… 🙁

  3. ciao Elisabetta….dopo aver visto il filmato mi chiedo in certe zone d’italia quanto manca a questo livello…..vedi la terra dei fuochi e compagnia varia ,ci siamo vicino anche noi…..

  4. Elisabetta Lelli

    Che tristezza angosciante!

    (Ciao, Barbara, ciao, Andy.)

  5. Aspetto la traduzione in italiano..

  6. ……..veramente sconcertante povere creature….

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com