Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Addii / Provincia di Salerno: fucilate in strada per ammazzare un cane, si cerca il killer

Provincia di Salerno: fucilate in strada per ammazzare un cane, si cerca il killer

Si chiamava Clide, il cane ucciso a fucilate in mezzo alla strada ad Eboli, in provincia di Salerno.

Secondo quanto riportato dal magazine online TargatoSA, il cane di proprietà, di carattere mansueto e tranquillo, è stato ammazzato senza la benché minima ragione plausibile e ritrovato nel quartiere Casarsa, dove si era allontanato da solo per fare una passeggiata.

La denuncia al locale comando dei Carabinieri è stata sporta immediatamente, e la cittadinanza si dichiara indignata e preoccupata dall’esplosione di violenza che colpisce gli animali del posto. Poco tempo fa, infatti, un gatto residente della zona era stato torturato per poi essere gettato via chiuso in un sacco della spazzatura, come immondizia.

Seppure non sia chiaro se i due episodi siano fra loro collegati, la situazione appare allarmante, e la speranza, ora, è che le forze dell’ordine facciano il possibile per individuare gli aguzzini.

Soprattutto, ci si aspetta che il muro di omertà che di solito circonda reati come questi venga finalmente infranto e che chi sa qualcosa si decida a comunicarlo alle autorità.

Foto: archivio.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

3 Commenti

  1. Punire con pene severe questi criminali . maledetti

  2. Spero che vi siano persone che non si nascondano, che denuncino, che facciano nomi (e cognomi)… e soprattutto spero che il delinquente vigliacco che ha ammazzato Clide faccia una fine lenta e orribile.

  3. Sì sì aspettiamo e speriamo, ma il muro di omertà non sarà certo scalfito al Sud come al Nord se è per questo. E poi quand’anche ci fosse qualcuno che trova il coraggio di parlare quale pensate sia la pena? Al massimo qualche euro di multa perchè questa è l'”ingiustizia” italiana.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com