Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Ravenna: abbandonano la casa, con il cane chiuso dentro al buio e tra i rifiuti

Ravenna: abbandonano la casa, con il cane chiuso dentro al buio e tra i rifiuti

Un cane è stato rinchiuso all’interno di un appartamento fatiscente, al buio e tra i rifiuti, presumibilmente dal proprietario che l’ha abbandonato.

Il fatto è avvenuto a Ravenna, nella frazione San Zaccaria, e l’animale è stato portato in salvo grazie alla segnalazione di un cittadino che ha comunicato l’emergenza alla sede locale di ENPA.

Il cane soccorso è un Rottweiler che è stato trasferito presso il canile municipale. Una volta che i suoi (ex) proprietari verranno individuati, ENPA si riserverà la possibilità di presentare un esposto in procura.

Secondo l’associazione, il vicino di casa che ha fatto la segnalazione “riteneva che i possessori dell’animale si fossero trasferiti lasciando il cane nell’abitazione ma che vi si recassero per portare cibo. Ma da Natale non aveva più visto nessuno e, per scrupolo, aveva cercato di comprendere se l’animale fosse stato portato via. Da una finestra dell’abitazione ha visto il cane tra rifiuti e sozzerie d’ogni sorta”.

Foto: archivio.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

3 Commenti

  1. se qualcuno ci si impegna, certamente sì.

  2. Questi luridi però si possono rintracciare, vero??

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com