Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Cagliari, ancora problemi al circo: zebra scappa e finisce in mezzo al pubblico

Cagliari, ancora problemi al circo: zebra scappa e finisce in mezzo al pubblico

Mentre il resto del mondo, lentamente ma inesorabilmente, si affranca dal medioevale circo con animali, l’Italia continua imperterrita a proporlo. E, insieme al circo con animali, arrivano anche i problemi: non solo per le creature non umane detenute, sottoposte a prigionia forzata e costrette a maltrattamenti e a vivere una vita assolutamente non in linea con la loro natura, ma anche per il pubblico.

L’ultimo “incidente”, in termini di tempo, è avvenuto a Cagliari, dove il circo Martin era accampato. Nel corso di una esibizione, mentre gli animali uscivano dalla pista, una delle zebre prigioniere è sfuggita al controllo dell’addestratore finendo in mezzo al pubblico. Sono seguiti, naturalmente, attimi di panico tra i genitori e i bambini presenti all’edificante spettacolo.

Gli organizzatori hanno subito recuperato l’animale ribelle e si sono scusati, spiegando che la zebra aveva “perso l’orientamento”. In effetti, una zebra a Cagliari può essere un po’ disorientata.

Foto: archivio.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

2 Commenti

  1. Bravo, Sergio!!! Concordo!

  2. I veri colpevoli sono quelli che frequentano questi spettacoli

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com