Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Milano: nell’appartamento sotto sfratto, animali sigillati in mezzo alla spazzatura

Milano: nell’appartamento sotto sfratto, animali sigillati in mezzo alla spazzatura

 

Cinque gatti ed una tartaruga sono stati salvati da morte certa a Milano, dopo essere stati ritrovati sigillati all’interno di un appartamento posto sotto sfratto.

I felini e la tartaruga erano stati abbandonati nei locali, in mezzo a cumuli di spazzatura e sporcizia vecchi di anni, in condizioni igienico-sanitarie terrificanti ed in uno stato psicofisico gravemente carente.

Al momento del ritrovamento, effettuato da parte delle guardie zoofile OIPA nella zona sud del capoluogo lombardo, tutti gli animali erano ormai allo stremo delle forze.

Le guardie zoofile erano intervenute nell’appartamento sigillato a seguito di una segnalazione che metteva in luce la tragedia in corso in una generale indifferenza.

Quel che si sa è che gli inquilini sfrattati avevano abbandonato l’appartamento almeno da qualche mese e che solo di tanto in tanto tornavano a gettare del cibo ai felini. L’ufficiale giudiziario che, qualche giorno fa, aveva apposto i sigilli all’abitazione non era neppure stato informato della presenza degli animali, che vivevano rinchiusi nel buio totale e immersi nella spazzatura.

I gatti sono stati tutti prelevati, non senza fatica, dal momento che erano comprensibilmente terrorizzati, e affidati alle cure del gattice comunale di Milano. Tutti sembrano mostrare la presenza estesa di parassiti intestinali.

La tartaruga è stata invece trovata all’interno di un piccolo secchio, immersa in qualche dito d’acqua putrida, e non gode di buona salute: vittima di una grave infezione, è ora in cura presso un centro specializzato.

OIPA sta predisponendo una denuncia per maltrattamento di animali.

Nella foto: uno dei gatti prelevati dall’appartamento (fonte IlGiorno).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

2 Commenti

  1. Criminali, ma che razza di gente è questa?
    Il gatto della foto è la metà di un gatto normale…che schifo!

  2. Elisabetta Lelli

    Devo inviare il link di questo articolo a… CHI SO IO!!!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com