Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / USA: cane ferito salva il proprietario dopo un incidente d’auto

USA: cane ferito salva il proprietario dopo un incidente d’auto

Un meticcio di beagle, seppur ferito, ha salvato il suo proprietario dopo un incidente d’auto a Boston, negli Stati Uniti.

L’animale, una femmina di nome Lucy, è riuscita a trascinarsi fino ad un negozio vicino segnalando ai presenti che era in corso un’emergenza, e poi trasportando i soccorritori fino al veicolo distrutto nel quale giaceva ancora il suo umano. Infine, Lucy è rimasta accanto al proprietario fino all’arrivo dell’ambulanza.

L’auto di John Miles era stata colpita violentemente da una vettura e l’uomo, nell’incidente, si era fratturato entrambe le gambe, oltre a riportare un severo trauma facciale.

Grazie alla presenza di Lucy, che non ha mai voluto abbandonare Miles, le generalità dell’uomo sono state accertate: dal momento che non aveva con sé i documenti al momento dell’incidente, è stato infatti possibile scoprire il suo nome grazie alla medaglietta del cane.

A causa dell’urto con la vettura, la cagnolina aveva riportato la lacerazione di un legamento del ginocchio che è stata successivamente riparata con un intervento chirurgico.

Sia l’uomo che il cane stanno un po’ meglio.

Nella foto: John e Lucy (fonte Schnauzi).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

3 Commenti

  1. Speriamo si riprendano bene tutti e due e tornino alla normale vita di tutti i giorni!

    Elisabetta è un piacere 🙂

  2. Meravigliosa Lucy… meravigliosi entrambi! Associo i miei auguri a quelli di Barbara <3

    ***
    Con il vostro permesso vorrei condividere con voi un APPELLO pubblicato dal GRIG, Gruppo d'Intervento Giuridico onlus, (me lo ha fatto conoscere Johnny e lo ringrazio di Cuore!).

    QUI: http://gruppodinterventogiuridicoweb.wordpress.com/2014/01/03/gattone-sfortunato-cerca-casa-accogliente/

    Nei giorni scorsi mani misericordiose e abili hanno trovato e prestato le prime cure a un gattone senza nome nel quartiere cagliaritano di Stampace.

    Era a terra, insanguinato. Probabilmente è stato investito da un veicolo.

    E’ stato portato alla Clinica veterinaria S. Giuseppe di Cagliari, dove è stato visitato e curato e si trova tuttora. Ha avuto un grave trauma cranico e una frattura alla mandibola. Non vede bene dall’occhio destro, ma si sta riprendendo e cammina ormai bene.

    Cerca disperatamente una casa: chi volesse accoglierlo con affetto e calore può telefonare al 339-8961894.

    E’ vero che i gatti hanno sette vite, ma aiutiamolo a viverne bene almeno una.

    Gruppo d’Intervento Giuridico onlus

    SOURCE: http://gruppodinterventogiuridicoweb.wordpress.com/2014/01/03/gattone-sfortunato-cerca-casa-accogliente/

    ***
    Grazie di vero Cuore.
    Eli

  3. buona guarigione a tutti e due…..

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com