Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Ironizza sul colore della pelle, sull’handicap e sulle pellicce. Manager licenziata

Ironizza sul colore della pelle, sull’handicap e sulle pellicce. Manager licenziata

Si chiama Justine Sacco ed è originaria di New York, la manager americana licenziata “al volo” (letteralmente) in questi giorni per alcuni tweet ingiuriosi.

La donna lavorava come PR Specialist (paradossale) per il colosso mediatico americano InterActiveCorp, che possiede, tra l’altro, anche il marchio Ask, e si è resa protagonista di alcune sparate su Twitter che le sono costate il posto di lavoro e una protesta online di proporzioni impressionanti.

La donna, che stava per prendere un aereo diretto in Africa, ha twittato: “Sto andando in Africa. Spero di non prendere l’AIDS. Scherzavo: sono bianca!”.

Si è trattato soltanto dell’ultimo di una serie di twett raccapriccianti che includevano, tra l’altro, sparate tipo: “Ho avuto un sogno erotico con un bambino autistico” e “Mi piacciono gli animali, ma quando fa freddo ne scuoierei uno per farmi una pelliccia”.

Inevitabile la reazione fortissima del web, che ha portato l’azienda a prendere la decisione di licenziare in tronco la manager prima ancora che il suo volo atterrasse in territorio africano.

InterActiveCorp ha anche, ovviamente, subito preso subito le distanze dai comportamenti razzisti e specisti della donna dichiarando: “Un comportamento oltraggioso e offensivo che non riflette il nostro punto di vista e i nostri valori. Sfortunatamente la dipendente in causa non è raggiungibile su un volo internazionale ma questo è un tema serio e stiamo assumendo le misure appropriate”.

A seguito del licenziamento, la Sacco ha cancellato il suo account Twitter e ne ha aperto uno nuovo in cui si è scusata per il suo tweet “ignorante”, chiedendo perdono ai lettori. Perdono che, ne siamo certi, difficilmente verrà comminato.

Nella foto: uno dei tweet incriminati (fonte DailyMail).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

5 Commenti

  1. Ahahahahahahahahah sto morendo dal ridere!
    Ma quanto è stupida certa gente?

  2. demente e poco sei schifossisima da come parli…..

  3. Ma questa è una demente totale altro che manager…..

  4. to mo cretina! ti sta bene!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com