Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / [VIDEO] Storie a lieto fine: il salvataggio di Miley non potrà non commuovervi

[VIDEO] Storie a lieto fine: il salvataggio di Miley non potrà non commuovervi

Di recente, il sempre grandioso attivista Eldad Hagar (di cui abbiamo parlato varie volte, e qui trovate il link) ha pubblicato sul suo canale YouTube un salvataggio che non può essere guardato senza fazzoletti alla mano.

Il soccorso a Miley, uno splendido cane artico ridotto alla pallida imitazione di se stesso a causa della brutalità e dell’indifferenza umana, è una splendida storia di Natale che sta facendo il giro del mondo e che non possiamo non condividere con voi.

Miley era stata abbandonata a morire in una discarica. Il suo recupero ci ricorda, come è giusto che sia, il potere curativo dell’amore, dell’amicizia e delle seconde possibilità che purtroppo non vengono concessi a tutti gli animali.

Nel momento in cui Eldad ha visto le condizioni in cui Miley era ridotta, il suo cuore si è spezzato – cosa chiaramente percepibile persino dal suo tono di voce, nel video.

Commenta l’attivista americano, co-fondatore dell’eccellente associazione Hope For Paws: “Quando sono arrivato, quasi non credevo a ciò che vedevo. Era come se l’intero posto fosse stato colpito da uno tsunami”.

Miley, violentemente aggredita dalla rogna e ricoperta di piaghe, ferite e infezioni, era così debole da sembrare in fin di vita e non aveva neppure la forza di alzarsi in piedi per allontanarsi.

Hagar spiega di essere arrivato sul posto dopo aver ricevuto segnalazione da un residente della zona: il cane viveva in quelle condizioni da mesi, molto probabilmente dopo essere stato abbandonato dai suoi proprietari.

Nonostante Eldad sapesse che Miley avrebbe potuto non sopravvivere, non ha mai pensato di non portare a termine il soccorso per – magari – rivolgersi a cani che avevano oggettivamente più possibilità. Per questo trentacinquenne vegan che da tempo dedica la sua vita al recupero di animali in grave difficoltà, a prescindere dalla specie, ogni vita è (giustamente) preziosa.

“Miley rappresenta senza dubbio uno dei casi peggiori che mi siano mai capitati”, commenta.

Dopo essere riuscito, con la consueta pazienza, a conquistarsi la fiducia dell’animale, Eldad è riuscito a caricare Miley in auto e a trasportarla di corsa dal veterinario.

“È stata molto fortunata ad essere soccorsa, perché le sue condizioni di salute avrebbero continuato a deteriorarsi fino a che non sarebbe morta in modo miserabile e doloroso”, spiega l’attivista.

La dottoressa Lisa Youn che ha esaminato Miley ha scoperto che la cagna soffriva di rogna, infezioni batteriche, parassitosi varie e malnutrizione. E che soffriva molto.

Nelle due settimane successive, Miley è rimasta in terapia intensiva ed è stata sottoposta a trattamenti antibiotici, antiparassitari e bagni medicati continui. Lentamente ma progressivamente, il suo spirito si è risollevato.

Il suo recupero ha però subito una svolta notevole quando nella sua vita è arrivato Frankie, un piccolo chihuahua terrorizzato da qualunque cosa che Eldad aveva soccorso dopo che i suoi ex proprietari lo avevano scaricato in una fogna. Il piccolo era quasi affogato a causa della pioggia.

“Aveva paura di tutto”, racconta Hagar. “Miley l’ha preso sotto la sua protezione e subito sono diventati grandi amici”.

Entrambi, oggi, stanno bene e ci si aspetta che Miley terminerà il suo recupero entro pochi mesi.

Nella foto: Miley poco dopo il soccorso (fonte Huffington Post).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

4 Commenti

  1. E questa è la storia del piccolo Frankie, al quale Miley ha fatto da amica e mamma.
    Con tutto il Cuore ai vostri Cuori immensi <3 <3 <3

  2. queste sono le storie che vorremmo sentire sempre

  3. P.S. Millan è da DENUNCIA.

  4. Ho visto questo video qualche giorno fa. E’ straziante e meraviglioso contemporaneamente… ed Eldad Hagar è un grandissimo uomo <3 altro che il "sussurratore di 'sti cavoli", CesarComeCavoloSiChiamaMillan!
    Personalmente lo detesto. Ricordate il suo approccio con Holly??

    http://youtu.be/RDb-wsQzAeI

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com