Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / [VIDEO] Negozi per animali? No, grazie. Ecco perché scegliere l’adozione in rifugio

[VIDEO] Negozi per animali? No, grazie. Ecco perché scegliere l’adozione in rifugio

Quello in chiusura di articolo è un video che dovrebbe farvi riflettere sul business che si nasconde dietro moltissime attività di vendita di animali.

Il nostro consiglio, non solo per Natale ma per tutto l’anno, è di optare sempre e comunque per i rifugi per animali, se siete alla ricerca del vostro migliore amico.

Le immagini tratte dal video sono frutto di investigazioni portate avanti un attivista che si è trovato a lavorare proprio in un negozio di animali, in questo caso in Spagna. Ovviamente sappiamo che l’Italia non è esente da questo genere di vicende, e i continui sequestri di cuccioli importati dall’Est Europeo ne sono la conferma.

Spiega l’attivista: “Dopo qualche tempo che lavoravo lì, ho deciso di filmare le cose che vedevo”. I filmati si rifanno a quasi due anni di attività.

Il ragazzo, che preferisce rimanere anonimo, racconta di aver tentato per tutto il tempo di garantire agli animali il massimo benessere possibile, le cure di cui avevano bisogno, di aver fatto, insomma “tutto quello che poteva” e di aver infine scelto di “mostrare al mondo cosa succedeva veramente nel negozio”.

Ovviamente la nostra speranza è che questa documentazione sia arrivata anche nelle mani delle forze dell’ordine.

Foto: fonte video.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com