Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Cina: dipendente dello zoo sbranato dalla tigre prigioniera

Cina: dipendente dello zoo sbranato dalla tigre prigioniera

Un dipendente dello zoo di Shanghai è morto dopo essere stato aggredito e sbranato da una delle tigri detenute, mentre puliva la sua gabbia.

Secondo quanto riportato da TheGuardian, la vittima è un uomo di 56 anni di nome Zhou, che i colleghi spiegano essere entrato all’interno del territorio del predatore senza però uscirne più.

L’animale è una tigre della Cina meridionale, particolarmente rara e praticamente estinta in natura (meno di 30 gli esemplari ancora esistenti, secondo gli esperti, e destinati a scomparire nell’arco di dieci anni), tanto da essere considerata, tra le sottospecie viventi di tigre, la più minacciata in assoluto. Ad aver causato l’estinzione di questo animale, la caccia spietata da parte dell’uomo.

Lo zoo di Shanghai, costruito su un ex campo da golf, è uno dei più grandi dell’intera Cina.

Foto: archivio.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

3 Commenti

  1. …..mi spiace per l’uomo, ma alla tigre nn hanno fatto del male vero???? Mah….:o

  2. Shit happens when you party naked!

  3. che dire….i rischi del “mestiere”

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com