Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Addii / Francia: nei piatti dei consumatori i cavalli utilizzati nell’industria farmaceutica

Francia: nei piatti dei consumatori i cavalli utilizzati nell’industria farmaceutica

È scandalo in Francia per l’arresto, alcuni giorni fa, di 21 persone da parte delle autorità a seguito di una lunga operazione di polizia. Partendo da una segnalazione anonima, gli agenti d’oltralpe hanno scoperto che circa 200 cavalli utilizzati dalla casa farmaceutica Sanofi-Pasteur sono stati macellati e sono finiti nei piatti dei consumatori.

In particolare, gli animali sarebbero stati sfruttati per la produzione di vaccini contro la rabbia e il tetano e, in teoria, avrebbero dovuto terminare la loro vita nei maneggi oppure essere “distrutti” in mattatoio, ossia uccisi ed eliminati. In pratica, la loro carne non era adatta al consumo umano.

Dal 2010 al 2012, gli animali che si trovavano ancora all’interno dello stabilimento di Sanofi-Pasteur di Alba-La-Romaine sarebbero stati venduti ad un mercante di cavalli al prezzo irrisorio di 10 euro l’uno. Il mercante, a sua volta, ha lucrato sulla pelle degli animali rivendendoli ad un grossista di Narbonne, il quale ne ha falsificato i certificati e li ha macellati.

Inutile precisare che Sanofi-Pasteur, interpellata sull’accaduto, si è dichiarata parte lesa ritenendosi “vittima” di quanto accaduto.

Foto: archivio.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. e per chi si delizia ancora con la ciccia dico loro buon appetitoooo!!!! oggi per la mia famiglia polpette vegan buoooone!!!ovviamente il mio sarcasmo non copre la rabbia che ho verso queste cose e il mio cuore è sempre vicino a tutte le povere creature che subiscono tutti questi abusi……

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com