Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Sondrio: rischiano di morire nell’incendio della loro casa, salvi grazie al cane del vicino

Sondrio: rischiano di morire nell’incendio della loro casa, salvi grazie al cane del vicino

Sono una madre, un padre e due bambini la famigliola che a Prata Camportaccio, in provincia di Sondrio, si è miracolosamente salvata da un incendio grazie all’intervento di un cane.

L’intera famiglia dormiva, completamente ignara del fatto che il tetto della loro villetta aveva preso fuoco a causa – molto probabilmente – del cattivo funzionamento della canna fumaria.

Difficilmente si sarebbero salvati se il cane del vicino non avesse cominciato ad abbaiare incessantemente, percependo il pericolo e svegliando i suoi proprietari. Dalle finestre le fiamme che si alzavano verso il cielo hanno immediatamente quale fosse l’allarme a cui rispondere.

I proprietari del cane hanno immediatamente chiamato i Vigili del Fuoco mentre la famiglia usciva da una trappola che rischiava di diventare mortale. Il padre è rimasto leggermente ustionato nel tentativo di spegnere le fiamme con mezzi di fortuna.

Foto: archivio.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. Come al solito un grande eroe!
    D’altra parte che ci si poteva aspettare? 😀

    La foto è stupenda, ancora ricordo il set!
    Facce impagabili. 🙂

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com