Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / [VIDEO] Anatolia: gli asinelli vivi ma coperti di ghiaccio, rimasti “incollati” tra loro

[VIDEO] Anatolia: gli asinelli vivi ma coperti di ghiaccio, rimasti “incollati” tra loro

Sta facendo il giro della rete l’immagine degli asinelli completamente ricoperti di ghiaccio e rimasti incollati tra loro a causa del freddo. La fotografia è stata scattata nell’Anatolia sud-orientale, dove gli animali erano stati lasciati all’addiaccio mentre nevicava e la temperatura scendeva a 15 gradi sotto zero.

Persino la stampa di Ankara ha dato risalto alla notizia, che ha suscitato un certo clamore su un territorio non particolarmente morbido né sensibile nei confronti dei diritti degli animali.

Secondo quanto ricostruito, le bassissime temperature avevano spinto gli asinelli a stringersi l’uno all’altro nel tentativo disperato di trovare un po’ di calore. Il ghiaccio sui loro mantelli, tuttavia, si era “fuso”, incollando letteralmente gli animali tra loro.

Così sono stati ritrovati da un gruppo di volontari e da un veterinario inviati sul posto dal sindaco, che aveva ricevuto segnalazione dell’accaduto da diversi cittadini di Siverek, e che finalmente ha provveduto a trasferirli in una stalla calda e asciutta.

Gli animali starebbero bene nonostante il rischio corso.

Foto: gli asinelli incollati (fonte video).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

3 Commenti

  1. Ma adesso li hanno sistemati?
    Spero di si…come si fa a ridurli così dai!

    Sono d’accordo con te Rosanna, dovevano ricoverarli in una stalla almeno…

  2. Ma perché quelle grandissime teste di c. zo non hanno pensato prima a ricoverare in una stalla quei poveri asinelli???? Chissà se davvero si sono salvati, così ghiacciati, ho molti dubbi in merito…..

  3. sempre piu’ senza parole dubito che si siano slavati

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com