Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Addii / [VIDEO] Australia: l’elefantino dello zoo si strangola a morte con un copertone

[VIDEO] Australia: l’elefantino dello zoo si strangola a morte con un copertone

Tragedia allo zoo di Melbourne, in Australia, dove il piccolo Sanook, elefantino nato da poco e diventato il simbolo della struttura, è morto strangolandosi da solo.

Il cucciolo, che rappresentava la principale “attrazione” del luogo di detenzione, si è strozzato a morte con un copertone in quello che la direzione ha definito “un tragico incidente”.

Sanook aveva 11 mesi ed era solito giocare con una gomma d’auto appesa – un “gioco” che viene riservato a tutti gli elefanti degli zoo senza apparentemente alcun problema particolare.

La dinamica che ha portato alla morte del piccolo Sanook è stata, tra l’altro, non solo confermata dall’autopsia sul suo corpo ma anche ripresa dalle telecamere del parco: morte per soffocamento, avvenuta quando il cucciolo ha infilato la testa nel copertone ed ha cominciato ad essere preso dal panico quando si è reso conto di non riuscire più ad estrarla.

La madre dell’elefantino, come è tipico della sua specie, è perfettamente consapevole della morte del figlio, avvenuta di fronte ai suoi occhi, e si è isolata nel suo lutto. Come se la detenzione non fosse già abbastanza.

Foto: archivio.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

2 Commenti

  1. L’unico problema degli Zoo è che esistono.
    Il solito schifo.

  2. zoo di merda…..ma poi che cosa metti la telecamera se poi nn c’è un sorvegliante che guarda sti poveri animali …….non portate i bimbi agli zoo non siate complici dell’esistenza di queste prigioni…

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com