Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Appelli / [APPELLI] Whisky: una volta ero un bel cane. Ora, abbandonato 5 volte, sono invisibile

[APPELLI] Whisky: una volta ero un bel cane. Ora, abbandonato 5 volte, sono invisibile

“Whisky, quello che resta di un magnifico cane che in 2 anni è stato scaricato per cinque volte. Adesso ha perso un occhio ed è sordo da un lato e si sta lasciando morire, e questa è la sua unica possibilità.

Guardate come è ridotto e guardate come era, questo è ciò che accade quando ci dimentichiamo di loro in canile.

Whisky era un bellissimo cane di due anni, un vero spettacolo. In rifugio hanno scoperto che soffriva di entropion bilaterale. Lo hanno fatto operare ma lui si è strappato i punti e graffiato la cornea di un occhio. Hanno tentato di salvarglielo ma non ci sono riusciti. Ora è cieco da un occhio e sordo da un orecchio. L’altro occhio è guarito perfettamente, per fortuna.

Ha circa due anni ed è un cane di taglia grande. È stato portato avanti e indietro, prima dal canile e poi dal rifugio, per ben cinque volte.

La prima volta la padrona l’ha portato in canile perché pensava fosse di taglia media. Ovviamente lui non era altro che un bellissimo ed esuberante meticcio gigante (incrocio doberman/lucopide/bracco).

Il secondo padrone aveva gravi problemi di deambulazione e quindi un cane grosso che tira non era certo l’ideale.

Poi è toccato ad una ragazza con un miniappartamento, cui Whisky faceva pipì e popò sul balcone perché lei lo portava fuori raramente.

C’è stata un mamma adottiva che ha cercato in tutti i modi di tenerlo, erano innamorati l’uno dell’altro, ma sono subentrati problemi familiari e non c’è stato niente da fare: Whisky è tornato per l’ennesima volta in canile.

E così, per ben cinque volte il cane ha fatto avanti e indietro. Ogni volta una delusione cocente. Non faceva in tempo ad abituarsi al suo padrone che lo riportavano indietro.

Ora è in un box e piange continuamente, da strappare il cuore. Mangia appena, non abbastanza per un animale della sua stazza. Stanno facendo di tutto per aiutarlo ma se non troviamo una soluzione, finirà per lasciarsi andare e lo perderemo.

In casa è adorabile, non sporca né rovina nulla. Abbaia solo quando necessario. Sembra che ora vada anche al guinzaglio senza tirare troppo. Non bada ai gatti nè cerca di catturarli.

Con i suoi simili non è capace di relazionarsi ma, essendo molto intelligente, con tanta pazienza, potrebbe imparare.

Cerca una famiglia (o un sigle, sarebbe perfetto!!!) che abbia già avuto cani e che quindi conosca già le esigenze di un cane della sua taglia ed esuberanza e che lo accetti per quello che è: un grande cane, in tutti i sensi.

Per info: Gina 3357390604

Oppure: email annunciadozioni@gmail.com

e TUTTI I GIORNI DOPO LE 18.00: cell. 349 31 54 238”.

L’appello originale di Whisky è stato pubblicato dall’associazione lombarda Io Cammino Con Fido ONLUS su Facebook, a questo link.

Foto: Whisky (fonte Io Cammino Con Fido ONLUS su Facebook).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. Tesoro… spero che finalmente la fortuna possa sorriderti! Te lo meriti!
    Tanta fortuna a te, piccolo Whisky! Naturalmente diffonderò…

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com