Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Brasile: scoperto un felino “biologicamente sconosciuto”

Brasile: scoperto un felino “biologicamente sconosciuto”

Lo chiamano gatto-tigre, il felino “biologicamente sconosciuto” scoperto di recente in Brasile dai ricercatori della Pontificia Universidade Catolica do Rio Grande do Sul.

Attraverso una nuova ricerca avvenuta con la raccolta e l’analisi di dati molecolari, è stato assodato che la specie in questione, localizzata nel nord-est del Paese, è “biologicamente quasi sconosciuta” ed è stata pertanto evidenziata “la necessità di urgenti approfondimenti finalizzati alla corretta conservazione”.

La storia evolutiva del nuovo felino potrebbe comprendere una ibridazione tra il Leopardus pajeros, ossia il gatto delle pampas, e il gatto tigre del nord-est (Leopardus tigrinus), ma anche tra il Leopardus geoffroy, ossia gatto di Geoffroy e il gatto tigre del sud.

Si attendono nuove informazioni sulla questione.

Foto: archivio.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. Che bellezza…!!!!
    Attendiamo importanti aggiornamenti allora 😀

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com