Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / [VIDEO] Gli eroi silenziosi: randagio salva la vita a una donna vittima di un grave incidente d’auto

[VIDEO] Gli eroi silenziosi: randagio salva la vita a una donna vittima di un grave incidente d’auto

Una donna di nome Shannon Lorio si è vista salvare la vita da un cane randagio dopo essere rimasta vittima di un gravissimo incidente d’auto.

La vicenda arriva dallo Stato americano della Georgia.

Shannon si era allontanata da causa in auto dopo aver avuto una brutta discussione con il marito, e si era avventurata su una strada soprannominata “NASCAR road” a causa della strettezza delle sue curve. Probabilmente a causa dell’eccessiva velocità, la donna ha perso il controllo del mezzo che è uscito fuori strada, andando a fermarsi in un punto invisibile dalla carreggiata e quindi non facilmente individuabile dagli altri automobilisti.

La Lorio, rimasta gravemente ferita nell’incidente dopo aver sfondato un vetro, stava perdendo conoscenza ma racconta di aver sentito sul volto il respiro caldo di un cane. L’animale, un meticcio di pastore tedesco randagio, era saltato sull’auto e aveva cominciato a leccare la donna sul volto. Lei spiega di aver avuto la percezione di questa “enorme presenza” vicino a sé.

Secondo Shannon, il cane è riuscito ad afferrarla e a trascinarla fuori dall’automobile e per alcune decine di metri, fino alla strada. Commuovendosi, dice: “E tirava, e tirava, e non mi mollava. Mi aveva preso per la giacca, sulla schiena, e mi strattonava, non mi ha mai lasciata”.

A quel punto, un automobilista di passaggio si è reso conto di quanto stava avvenendo e si è fermato, chiamando i soccorsi.

Nell’incidente, la Lorio ha riportato una emorragia intracranica che avrebbe potuto rivelarsi fatale senza un intervento medico di urgenza.

“Questo cane ha fatto tutto per me, è un animale fantastico”, racconta la donna. “Credo sinceramente che, senza di lui, oggi non sarei qui. Sarei morta”.

Il cane, ribattezzato Hero dalla Protezione Animali intervenuta per soccorrerlo, è stato adottato dall’educatrice Heidy Drawdy.

“Gli ho detto che sarà sempre il mio eroe”, commenta Shannon tra le lacrime.

Nella foto: Shannon abbraccia Hero (fonte Schnauzi).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

3 Commenti

  1. Cosa si può dire?
    Nulla. 😀

    Ciao Elisabetta, lo dico sempre anch’io! 🙂

  2. Grazie… <3
    Che belle "persone" sono i cani!

  3. una storia commovente e bellissima!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com