Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Addii / Norvegia: per il mercato islamico macellate in maniera halal 105 renne, è la prima volta

Norvegia: per il mercato islamico macellate in maniera halal 105 renne, è la prima volta

La Norvegia ha sacrificato con la macellazione halal 105 renne che verranno esportate in Paesi a religione musulmana come gli Emirati Arabi Uniti.

Si tratta della prima macellazione islamica all’interno del Paese nordeuropeo.

L’uccisione degli animali è avvenuta al Vilteksperten, un macello specializzato in carne di animali selvatici il cui direttore Harry Dyrstad ha dichiarato, entusiasta: “È la carne più gustosa al mondo. Molte persone fuori dalla Norvegia vorrebbero assaggiarla, ma non possono a causa delle loro credenze religiose”.

Il problema, a quanto pare, è stato ampiamente superato provvedendo all’uccisione degli animali attraverso il metodo halal, che non prevede stordimento preventivo ma anzi piena coscienza da parte della vittima e che prevede la recisione, con un coltello, di trachea ed esofago attraverso un unico taglio. La morte dell’animale avviene per dissanguamento spontaneo.

In Norvegia questo tipo di trattamento è avvenuto, al momento, per 105 renne e di fronte ad un dignitario religioso per rispondere all’aumento della domanda di carne di selvaggina, che ha subito una impennata al 2008. Questo tipo di prodotto, naturalmente, è anche più costoso per il consumatore finale.

La carne degli animali macellati verrà in parte utilizzata per i musulmani residenti in Norvegia e in parte esportata, molto probabilmente per finire in ristoranti a cinque stelle di Dubai.

Foto: archivio.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

4 Commenti

  1. NON PER NIENTE SI DICE “RELIGIONI, OPPIO DEI POPOLI” che vergogna! Vorrei capire per che diktat queste povere bestie devono essere condannate ad una morte orrenda. Per il piacere di pochi assassini si perpetua uno scandalo di vastissime proporzioni, pensiamo anche agli ebrei…..
    Cari amici LA VERGOGNA non fa parte della sottocultura di questi barbari! Dobbiamo però continuare a lottare perchè questo SCHIFO cessi

  2. Roba da matti, pure le renne?????

  3. Le religioni fanno male, è risaputo.

  4. Ecco cosa fanno le religioni: uccidono animali e basta, altro che elevatezza spirituale.Vergognatevi!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com